Pubblicità

Montella, la panchina trema: tra i papabili sostituti anche Paulo Sosa

Redazione Il Milanista – 22 Ottobre, 21:28

paulo sousa milan

Nessun nome convincerebbe in toto la dirigenza rossonera per sostituire l'attuale tecnico: da Mazzarri a Sousa, ecco chi potrebbe arrivare

MILANO – La panchina di Vincenzo Montella trema. Ogni partita potrebbe essere l’ultima per il tecnico napoletano, la dirigenza guarda intanto alle possibili alternative. Nessuna di queste però sembra convincere in toto tanto che, anche dopo lo scialbo pareggio di oggi pomeriggio contro il Genoa, i vertici rossoneri avrebbero confermato la fiducia all’Aereoplanino. Ma la situazione rimane comunque incerta, il clima è teso ed è normale iniziare quantomeno a pensare di guardarsi intorno. Fra gli allenatori liberi ora c’è il grande ex Carlo Ancelotti: nome suggestivo, ma carissimo. E non si capisce perché dopo Real Madrid, Chelsea, Psg e Bayern Monaco, Carletto dovrebbe ripartire così in basso. Libero anche Walter Mazzarri, ma bisognerebbe far luce sul suo rapporto con Fassone dopo Napoli.

Il nome più caldo al momento però è quello di Paulo Sousa: ha già sostituito Montella alla Fiorentina, ha già allenato Kalinic con ottimi risultati, conosce il calcio italiano e ha esperienza internazionale. Potrebbe essere lui il nome più plausibile, ma vorrebbe essere legato da un triennale e la società non sarebbe disposta a concederglielo. Il Corriere dello Sport comunque dà in netto rialzo le quotazioni del portoghese, arrivando addirittura ad annunciare una possibile svolta definitiva. Secondo il quotidiano infatti sarà proprio Sosa a sostituire Montella, con la dirigenza rossonera che avrebbe già deciso per lo switch.

Anche Massimo Oddo, Francesco Guidolin, Laurent Blanc fanno parte della cerchia di tecnici tenuti sott’occhio, ma ognuno di loro ha una piccola “pecca”. Piace anche Petkovic, ma ora la sua priorità ora è portare la Svizzera ai Mondiali.

[fncvideo id=58635 autoplay=true]

Seguici anche su Telegram: clicca qui e scopri come

3