Milan: Dani Ceballos nel mirino, assalto in estate?

Milan: Dani Ceballos nel mirino, assalto in estate?

Dani Ceballos è costretto a far panchina nel Real Madrid: sono pochissime le presenze in stagione. Probabile, dunque, una sua partenza nel prossimo mercato.

[fncvideo id=173571 autoplay=false]

MILANO – Un Real Madrid in crisi, una squadra allo sbando, Zidane esonerato. Se ne sono sentite di tutti i colori sui primi bicampioni consecutivi della Champions League, ma, intanto, sono sempre lì, a lottare per vincerla anche quest’anno. Pur senza l’apporto dei super acquisti della scorsa estate. Il primo nome che viene in mente citando il mercato estivo dei galacticos è quello di Dani Ceballos, centrocampista spagnolo classe 1996. Definito da tutti gli addetti ai lavori come l’erede naturale di Xavi nelle Furie Rosse, ha fin’ora deluso le aspettative.
Certo, il suo nuovo mister non gli ha dato neanche una grande mano… Per lui sono pochissime le gare disputate in stagione, di cui molti spezzoni da subentrato; a ciò, si aggiunge sicuramente l’umiliazione subita nel match contro il Leganes, che l’ha visto calcare il campo per soli 29 secondi.

Biglia Spal-Milan

TALENTO FUTURO
Eppure, dopo aver disputato un Europeo Under 21 super, in cui è stato nominato miglior giocatore, tutto il mondo era pazzo di lui. Asta a suon di milioni tra Real a Barcellona, con il club di Florentino Perez a spuntarla per 16,5 milioni di euro più bonus. Gli si prospettava una stagione da protagonista, a imparare calcio da Modric, suo alter ego naturale nello scacchiere blancos. Invece, pochissime presenze, tanti mugugni, una delusione cocente che sarà difficile contenere in estate.
Ecco perchè il Milan, in estate, potrebbe provare ad accaparrarselo. Biglia sta crescendo, ma per puntare in alto serve qualcosa di più. Il nome di Ceballos potrebbe essere quello migliore, se non fosse per i 30 milioni di euro – almeno – richiesti dagli esigenti dirigenti madrileni e per l’interessamento di top club come Liverpool e Juventus.

Ti possono interessare anche:

Le probabili formazioni di Milan-Ludogorets

Ecco il futuro di Paletta

Nesta torna ad allenarsi: il motivo

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

x