[fncvideo id=69781]
Di Francesco Maiocchi
MILANO – Oggi alle 15 il Milan scende in campo per la terza partita del campionato di Serie A. La terza anche per Vincenzo Montella che vuole dare una forma a questa squadra, ma il tempo a disposizione è ancora troppo poco. Come ha detto Montolivo la squadra lo segue, ma è ancora troppo presto. L’Aeroplanino dovrà fare i conti con viaggi, infortuni e squalifiche. Peserà, e non poco, l’assenza di Niang squalificato.
Dubbio 4-3-3? Dovendo fare di necessità virtù, Montella ha pensato in settimana alla coppia d’attacco Lapadula-Bacca. Ma l’esperimento sarà subito accantonato. Il 4-3-3 è il suo modulo e su questa strada vuole continuare a lavorare. Bacca è imprescindibile e sarà a disposizione nonostante il lungo viaggio con la Nazionale colombiana. Bonaventura sarà spostato in avanti e Suso continuerà il compito svolto nelle prime due partite sull’out di destra.
Chiave tattica: l’Udinese nelle prime due ha subito una sconfitta per 4-0 contro la Roma e ha vinto, e convinto, contro l’Empoli. Ci aspettiamo un Milan che gestirà il gioco essendo il possesso palla il dictat di Montella. Tutto si giocherà sulla velocità d’esecuzione, spesso l’arma in meno dei rossoneri. Iachini dal canto suo conosce i problemi in difesa del Milan ed è pronto a sfruttare la rapidità dei suoi attaccanti.
Probabili formazioni
Milan 4-3-3: Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Montolivo, Sosa, Poli; Bonaventura, Suso e Bacc.
Udinese 4-3-1-2: Karnezis; Widmer,Danilo, Felipe, Armero; Badu, Kums, Hallfredsson, De Paul; Therau, Zapata.
Ballottaggi: Per i rossoneri l’unico dubbio è in difesa tra Antonelli e De Sciglio. Qualche possibilità, seppur minima, ce l’ha anche Calabria di scalzare Abate sull’out di destra. Per l’Udinese scalpita Fofana, sfavorito su Hallfredsson. Intanto si lavora per il colpaccio di gennaio…
LEGGI ANCHE AMBROSINI LA NUOVA BANDIERA
LEGGI ANCHE FASSONE, TUTTE SCELTE NERAZZURRE
LEGGI ANCHE MILAN LA TERZA NON LA VINCI MAI
LEGGI ANCHE IBRA E IL RECORD NEL DERBY
IlMilanista.it