MILANO – Tra Milan e Lazio il mercato si intreccia su più fronti: c’è Biglia che piace al Milan, e che sembra a sua volta disposto a trasferirsi in rossonero, ma anche Keita è nei sogni milanisti, solo che lì la situzione si complica.
Ma oggi su Lapadula ci sono anche Atalanta, Torino, Sampdoria, Genoa e Brighton.

La situazione Keita
Sull’attaccante della Lazio la Juventus è in vantaggio su tutti gli altri club: dalla sua parte ha la certezza di offrire palcoscenici importanti quali la Champions League, un modulo consolidato che fa emergere i talenti presenti all’interno della propria rosa. Eppure la corsa non è ancora chiusa: il Milan non molla e va avanti nelle contrattazioni con il giocatore e il suo entourage, ma deve ancora fare i conti con il club biacoceleste.
La partenza di Keita è certa, annunciata da tempo dal giocatore che non ha alcuna intenzione di rinnovare un contratto in scadenza il 30 giugno 2018 con i biancocelesti. La Lazio però dalla sua cessione vuole provare ad ottenere il massimo.

La Lazio cerca una punta
Intanto prevedendo il suo addio e attrezzandosi per la prossima Europa League, il club vuole assicurarsi sul mercato una prima punta che possa alternarsi con Ciro Immobile e dia respiro alla manovra.
Così alla ricerca dell’attaccante è stata bocciata l’idea Djordjevic; intanto difficile anche arrivare a Petagna, ed è per questo che il ds Igli Tare sta valutando con attenzione il profilo di Gianluca Lapadula, ritenuto non incedibile dal Milan.
A sua volta il club rossonero potrebbe utilizzare proprio la punta italo-peruviana per sorpassare nuovamente la Juventus nella corsa a Keita e convincere così i biancocelesti.
I contatti fra le parti sono già stati avviati: Lapadula dal suo canto vorrebbe rimanere in rossonero, ma se il Milan troverà l’accordo con la Lazio difficilmente si opporrà.
Intanto a Milano si fa largo sempre più l‘ipotesi Forsberg per gli esterni d’attacco… CONTINUA A LEGGERE
3