[fncvideo id=55229]
Nella giornata di ieri una bomba è arrivata dalla Germania: il Milan ha un nuovo obiettivo di mercato e porta il nome di Hakan Calhanoglu, 23enne centrocampista offensivo del Bayer Leverkusen. I giornali tedeschi sono certi che la trattativa sia in fase avanzata: la verità è che c’è un forte interesse del club rossonero per il giocatore e ci sono stati dei contatti tra le parti.

IL NOME NUOVO – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri sera nel vertice di mercato che c’è stato tra la dirigenza milanista e Vincenzo Montella si è parlato del calciatore. C’è ancora molta distanza tra Milan e Bayer Leverkusen: i tedeschi vogliono tra i 25 e i 30 milioni di euro, mentre i rossoneri offrono non più di 20 milioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Çalhanoğlu è un trequartista che può ricoprire ogni ruolo del centrocampo: da mediano a esterno offensivo in un 4-4-2 o nel 4-2-3-1. Riesce a giocare anche nel ruolo di seconda punta dietro al centravanti e talvolta da regista basso, essendo veloce mentalmente e avendo in dote anche uno scatto rapido. Dotato di un ottimo tiro, potente e preciso, è uno specialista nelle punizioni (a molti proprio per questa specialità ricorda Juninho Pernambucano). Giocatore elegante, di fantasia e di classe, dotato di un grande tiro dalla distanza, abbina dinamismo ad un eccellente visione di gioco, che gli permette anche di gestire il gioco, e a un ottimo dribbling che ne fanno uno dei giocatori più pericolosi nel reparto offensivo. Destro di piede, sa usare in modo eccelso anche il mancino, grande assist-man, se la cava anche col fisico. È considerato uno dei giocatori più talentuosi e promettenti della massima serie tedesca.

LA SQUALIFICA – Il giocatore turco non scende in campo dal 28 gennaio, cioè da quando il Tas confermò una squalifica della Fifa di quattro mesi: infatti, quando era minorenne e giocava al Karlsruhe, firmò un contratto con il Trabzonspor senza mai andarci, preferendo l’Amburgo. Ora potrebbe tornare in campo proprio con la maglia del Milan.
Ecco invece le ultime novità su De Sciglio… continua a leggere
IlMilanista.it
2