[fncvideo id=168965 autoplay=false]
MILANO – Grandi sfide, grandi nomi. E’ già partito il count-down per Milan – Arsenal, sicuramente il match più affascinante, come l’ha definito Mirabelli, degli ottavi di Europa League. Come detto, giocatori di livello assoluto. Da Bonucci a Kolasinac, passando per Bonaventura e Mkhitaryan, Suso e Ozil: di ingredienti per due battaglie che ricordino i fasti di un tempo ce ne sono in abbondanza. Nonostante due assenza di livello assoluto.
Tra i Gunners, infatti, saranno forzatamente fuori causa due big: Pierre-Emerick Aubameyang e Alexandre Lacazette. L’attaccante gabonese non è stato neanche inserito nella lista UEFA per via della presenza nella stessa competizione della sua ex squadra, il Borussia Dortmund; impossibile, dunque, scoprire la reazione del numero 14 Gunners nel confronto con la squadra che l’ha visto crescere ed a cui è stato vicinissimo in estate; il centravanti francese ex Lione, invece, resterà fuori per i postumi di un infortunio al ginocchio subito lo scorso febbraio.
Come punta, dati i due assenti di lusso, dovrebbe giocare Danny Welbeck, grande promessa del calcio inglese, ma sicuramente meno pericoloso e temuto dei suoi due colleghi.
Ti possono interessare anche:
Ottavi EL: sarà Milan – Arsenal
Mirabelli sul sorteggio contro l’Arsenal