[fncvideo id=55229]
MILANO – Andrea Conti è attualmente uno degli esterni più richiesti sul mercato. Nella sua esperienza all’Atalanta si è messo in mostra positivamente tanto che ha attirato l’interesse di diversi club italiani.
Le caratteristiche di Conti
Andrea Conti un terzino destro dotato di ottima resistenza fisica e buona capacità di corsa e inserimento, abile nell’andare sul fondo per crossare e fornire assist ai compagni, noto anche per il suo vizio del gol.
Le richieste sul mercato
È testa a testa tra Milan e Inter per l’ingaggio di Andrea Conti. Per l’esterno atalantino si è scatenato un super derby di mercato che infiamma il capoluogo lombardo. Ma non solo le milanesi hanno mostrato grosso interesse per il calciatore: fra i suoi corteggiatori c’è anche il Napoli, oltre al Chelsea di Antonio Conte.
Il Napoli
Conti è il profilo più gradito a Maurizio Sarri, in cerca di una figura valida che possa ricoprire quel ruolo, anche in vista della partenza di Faouzi Ghoulam. Ma non solo: anche Elseid Hysaj ha bisogno di un valido sostituto per trarre riposo dopo due campionati in cui ha giocato quasi sempre da titolare. Il club azzurro infatti starebbe varando più di un’ipotesi, setacciando con attenzione le opportunità in tutta Europa. La prima scelta della dirigenza napoletana ricadrebbe comunque su Mattia De Sciglio, il giocatore che quest’estate saluterà il Milan. Tuttavia quando il ds azzurrro Giuntoli, con il suo braccio destro Pompilio, ha bussato alle porte del terzino rossonero ha subito capito che era già in parola con un altro club, la Juventus.
Il Milan
I rossoneri, inizialmente in vantaggio, hanno provato a bruciare tutti sul tempo, ma l’offerta di 15 milioni di euro da parte del club di via Aldo Rossi è stata ritenuta troppo bassa dal club di Percassi: la cifra minima per poter cedere il proprio gioiellino è di almeno 24 milioni. Il Milan però è motivato anche dalla partenza di De Sciglio per poter trovare un valido sostituto sulle fasce.
L’inter
Il mancato blitz per il terzino da parte dei cugini rossoneri ha spinto Sabatini e Ausilio ad andare in pressing sull’entourage del giocatore, recuperando il terreno perduto e affiancando il Milan nella corsa a Conti.
I nerazzurri hanno infatti subito presentato un’offerta che si aggira intorno ai 18 milioni: Ma per la Dea si tratta di cifre ancora troppo basse: sotto i 20 non ha alcuna intenzione di sedersi neanche al tavolo delle trattative.
Il Chelsea
Si è defilato invece nella corsa di mercato il Chelsea: nonostante l’evidente apprezzamento di Antonio Conte, il club ha deciso di virare su altri obiettivi di mercato, lasciando così campo libero alle milanesi.
La battaglia è ancora aperta: in pool position proprio le due milanesi nella gara per portare il terzino bergamasco nella propria sponda della città. Le nuove proprietà cinesi faranno di tutto per far crescere le rispettiva squadre anche attraverso un intenza campagna di calciomercato estiva: il primo derby cinese di mercato è alle porte.
Intanto in casa Milan si parla di un ritorno di fuoco… CONTINUA A LEGGERE
3




