[fncvideo id=55229]
MILANO – Il mercato del Milan non conosce sosta. La società non vuole farsi trovare impreparata in vista dei preliminari di Europa League: le intenzioni per la nuova stagione sono quelle di puntare in alto, ed è per questo che comincia già a mettersi in moto verso l’obiettivo arrivando fra le prime sul mercato. Dopo gli acquisti già ufficiali del difensore argentino Musacchio dal Villarreal, del centrocampista ivoriano Kessie arrivato dall‘Atalanta e del terzino svizzero Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg, oggi si procede ad ottimizzare e rinforzare quello che nello scorso campionato si è mostrato il reparto più debole, ossia l’attacco.

Infatti oggi è il giorno dell’attaccante portoghese André Silva, in arrivo dal Porto per cifre vicineai 40 milioni di euro.
Dopo i vari incontri con l’agente Jorge Mendes, incominciati in occasione della finale di Champions League a Cardiff, è arrivato finalmente l’accordo. Altro colpo in arrivo per la squadra di Vincenzo Montella.
L’accelerata nella trattativa
Il Milan ha voluto stringere i tempi anche in vista delle pressioni provenienti dal Portogallo. Secondo quanto riporta il quotidiano portoghese Record, lo Zenit di San Pietroburgo del neo-allenatore Roberto Mancini avrebbe iniziato proprio negli ultimi tempi un forte pressing sul giocatore, ed è anche per questo che la dirigenza rossonera ha accelerato la trattativa.
L’arrivo a Milano
Questa mattina intorno alle 7.50 Andrè Silva è arrivato alla clinica La Madonnina di Milano per sottoportsi alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto col club rossonero:
Le cifre
Per l’attaccante arrivato dal Porto si parla di un quinquennale fino a giugno 2022 da 2 milioni di euro netti a stagione a salire. Nelle casse del club portochese invece il Milan dovrà versare ben 38 milioni di euro più altri 2 milioni di bonus.
Intanto il Milan rinuncia a Diego Costa. Ecco perchè…CONTINUA A LEGGERE
3
