[tps_title][/tps_title]
“Donnarumma è un grande portiere e farebbe bene il Milan a tenerselo stretto. Dopo Buffon è uno dei più grandi portieri, credo che diventerà un campione ad alti livelli”, sono state le parole di Giuseppe Marotta nei giorni scorsi a proposito del portiere rossonero. “Non abbiamo imminente necessità di cercare un suo sostituto a Buffon, anche se Donnarumma è un giovane di grande prospettiva”.
In ballo c’è sempre il difficile rinnovo con il Milan: i 3,2 milioni a stagione vengono ritenuti non sufficienti per il prolungamento del contratto, ma ci sarebbero anche altri freni: Donnarumma sogna la Champions. Secondo quanto riporta La Repubblica, anche in caso di rinnovo Gigio pretenderebbe nel nuovo contratto una clausola legata all’ingresso in Champions nel 2018-19: in mancanza di qualificazione tale postilla permetterebbe al portiere di liberarsi. In questo senso la Juve potrebbe rappresentare la meta ideale per Gigio. Inoltre il club bianconero potrebbe accontentare anche le sue richieste economiche.
“Sarebbe difficile tenere in panchina Gigio: ha bisogno di crescere e giocare. Noi abbiamo ancora Buffon e sarebbe difficile gestire entrambi”, ha aggiunto Marotta. Chissà che dietro ai consigli del dg bianconero al Milan non si nasconda la volontà di accordarsi poi sia col club che con l’entourage del giocatore per l’approdo alla Juve dopo un altro anno in rossonero: soluzione ideale per la società juventina, che si prepara per il dopo Buffon. E intanto arriva l’ultim’ora di mercato: >>>CONTINUA A LEGGERE