IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Lotta Champions, le parole di Cristian Ledesma

Il pallone ufficiale della Serie A sul prato di San Siro

Il commento dell'ex centrocampista.

Redazione Il Milanista

MILANO - Con il primo posto ormai blindato dall'Inter, che si sta avvicinando sempre di più alla conquista del suo diciannovesimo Scudetto, resta una grande bagarre in classifica per i piazzamenti europei. Attualmente, in ottica Champions League, ci sono sei squadre in lotta per tre posti: Milan, Atalanta, Juventus, Napoli, Lazio e Roma. Sei compagini raccolte in nove punti, con lo scontro diretto fra Juve e Napoli che verrà recuperato domani, alle 18.45, all'Allianz Stadium di Torino (sempre domani, allo stesso orario, andrà in scena anche il recupero di Inter-Sassuolo a San Siro). Nel corso di un'intervista concessa ai microfoni del quotidiano La Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista Christian Daniel Ledesma ha parlato della corsa per l'Europa che conta.

LE SUE PAROLE - "E' sicuramente una bella lotta, molto equilibrata. Il Milan, nonostante l'ultimo pareggio casalingo con la Samp, ha ancora un po' di vantaggio in classifica, ma l'Atalanta secondo me è più attrezzata. Il Napoli, da parte sua, può affondare la Juventus e scavalcarla al quarto posto nel recupero. Anche la Lazio si è rilanciata bene con tre vittorie di fila, mentre la Roma è più indietro. In questo rush finale di stagione saranno decisivi soprattutto i centravanti: Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Muriel, Mertens, Insigne e Immobile. Quest'ultimo non va in gol da diverse partite, ma è indubbiamente in grado di fare la differenza e lo ha dimostrato tante volte. Se riuscisse a sbloccarsi e dovesse tornare a segnare con continuità, la candidatura della Lazio per un posto in Champions League si rafforzerebbe notevolmente".

 Ciro Immobile, attaccante classe 1990 della Lazio

Di seguito, le partite che disputeranno Milan, Atalanta, Juve, Napoli, Lazio e Roma nella prossima giornata di campionato.

Parma - Milan (sabato ore 18)

Hellas Verona - Lazio (domenica ore 15)

Juventus - Genoa (domenica ore 15)

Sampdoria - Napoli (domenica ore 15)

Roma - Bologna (domenica ore 18)

Fiorentina - Atalanta (domenica ore 20.45)