IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Dopo Sheva al Genoa un ex Milan per la Sampdoria?

Lo stadio Luigi Ferraris casa della Sampdoria

Dopo l'ufficialità di Shevchenko al Genoa, la Sampdoria starebbe valutando un altro ex Milan al posto di D'Aversa.

Redazione Il Milanista

Nell'ultimo mese ci sono state parecchie novità sulle panchine europee: Antonio Conte che si è accasato al Tottenham, il West Ham che ha ingaggiato Steven Gerrard o il Genoa che ha preso l'ex c.t. dell'Ucraina Andriy Shevchenko. E restando a Genova un altro ex Milan potrebbe finire sulla panchina della Sampdoria.

Si tratta dell'ex numero 10 e allenatore del Milan Clarence Seedorf. L'olandese è in lizza per prendere il posto di Roberto D'Aversa la cui panchina, con appena 9 punti raccolti, è traballante. Determinate per l'ex allenatore del Parma la prossima sfida contro la Salernitana alla ripresa del campionato.

D'altra parte Seedorf conosce bene i doriani avendo vestito la loro maglia nella stagione 199/96, prima di passare al Real Madrid. L'ex Milan al momento è svincolato dopo l'ultima esperienza, datata 2019, con il Camerun insieme a un altro ex rossonero come Patrick Kluivert.

L'unico impegno dell'olandese, al momento, è quello di commentatore per Prime, il canale di Amazon, per i match di Champions League. Impegno che lascerebbe subito qualora gli venisse data l'opportunità di allenare. E con il Milan Seedorf non fece malissimo. Anzi. In 19 partite il pluricampione della Champions League portò a casa ben 35 punti. Ovvero 1.84 punti di media a partita. Come ricordato da lui stesso in un'intervista di un anno fa: "Non lo dico io, lo dicono i numeri, dovrebbero esserci le stesse opportunità per tutti, lo stesso trattamento. Prendi il mio esempio, i punti che ho fatto, 35 punti in 19 partite, e sono stato esonerato, mentre gli allenatori che sono venuti dopo di me hanno fatto meno punti ma sono rimasti un anno intero, allora ti chiedi quali sono i parametri di valutazione? Quali sono i criteri? E non è solo legato a me".

Al momento però l'ipotesi di vedere Seedorf sulla panchina doriana non trova conferma. Ferrero al momento starebbe valutando anche i profili di Giampaolo, Iachini, Corini e anche Gattuso. Ma la tentazione di un derby con Sheva potrebbe essere una motivazione in più per puntare sull'olandese.