IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Wolfsberger-Milan: probabili formazioni e dove vederla in tv

stefano pioli
In vista dell'amichevole tra Milan e Wolfsberger, in scena tra poche, vediamo le probabili scelte di formazione di Stefano Pioli

Redazione Il Milanista

Un'altra amichevole precampionato attende il Milan dopo la non brillantissima prestazione contro lo ZTE. La squadra ungherese si è imposta per 3-2 nell'ultimo test contro i rossoneri ma va sottolineato che il Milan è in piena preparazione e i carichi di lavoro sono pesanti. La squadra di Pioli scenderà in campo tra poche ore - calcio d'inizio ore 19:00 - a Klagenfurt contro gli austriaci del Wolfsberger (la partirà sarà visibile su Sportitalia). Il tecnico rossonero si aspetta chiaramente una prestazione diversa rispetto all'ultima amichevole ma non c'è alcuna preoccupazione per la sconfitta in Ungheria. Domani si concluderà il mini-ritiro a Villach e i rossoneri vogliono chiudere con una vittoria.

Le scelte di Pioli

Nel test di oggi dovremmo vedere una formazione molto simile a quella titolare. In porta ci sarà Mike Maignan, pronto a tornare a fare la guardia tra i pali rossoneri, dopo che nelle ultime sfide è stato Tatarusanu a partire dall'inizio. Anche per la difesa gli uomini scelti da Pioli sono le certezze del reparto arretrato. Sulla corsia di destra giocherà il neo-capitano Davide Calabria, nel centro ci saranno Pierre Kalulu e Fikayo Tomori, con il solito Theo Hernandez sulla corsia mancina.

Nella mediana del centrocampo c'è la possibilità di vedere la coppia Ismael Bennacer - Sandro Tonali. Sebbene sia LaGazzettaDelloSport che Tuttosport riportano Rade Krunic in vantaggio sull'ex Brescia. Sulla trequarti subito chance dal primo minuto per Yacine Adli, con Brahim Diaz che partirà dalla panchina. A destra Alexis Saelemaekers appare in vantaggio nel ballottaggio con Junior Messias, mentre sulla sinistra Rafael Leao ha il posto fisso. Il portoghese ripartirà dal primo minuto dopo aver lasciato spazio ad Ante Rebic nelle ultime uscite.

Il croato partirà da titolare come centravanti nel 4-2-3-1 di Pioli, con annesso riposo per Olivier Giroud. Una soluzione dettata anche dall'attesa del rientro di Divock Origi.

Probabile formazione

Milan: (4-2-3-1) Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Krunic / Tonali, Saelemaekers, Adli, Leao; Rebic.