01:16 min

news milan

Milan, per la difesa non solo Tanganga: spunta un’alternativa

Redazione Il Milanista

Il centrale degli spurs è il primo obiettivo della dirigenza rossonera. Tuttavia Maldini e Massara valutano un'alternativa

Oltre all'arrivo di un trequartista, Stefano Pioli è in attesa di un quarto difensore centrale da aggiungere alle rotazioni difensive del suo Milan. Il nome più caldo negli ultimi giorni è senza dubbio quello di Japhet Tanganga, difensore di proprietà del Tottenham con il quale i rossoneri hanno già sondato il terreno. Il difensore degli spurs è in pole sulla lista di Maldini e Massara e in questi giorni la trattativa sta prendendo forma. Manca ancora la giusta intesa sulla formula per il trasferimento in rossonero del calciatore ma le società sono aperte al dialogo. La dirigenza rossonera, però, nel frattempo si guarda intorno e cerca delle possibili alternative. Qualora l'affare legato a Tanganga dovesse saltare Maldini e Massara non vogliono trovarsi impreparati. Per questo motivo, oltre al centrale inglese, la dirigenza di Casa Milan avrebbe trovato una pista alternativa all'inglese.

[an error occurred while processing this directive]

Secondo quanto riporta LaGazzettaDelloSport l'ultimo nome per la difesa rossonera è quello di Evan Ndicka, difensore centrale francese di proprietà dell'Eintracht Francoforte, squadra con la quale si è tolto la soddisfazione di vincere l'Europa League da protagonista nella passata stagione. Difensore centrale molto rapido di 22 anni, è in scadenza nel 2023. Questo permetterebbe ai rossoneri di trattare con il club tedesco sul prezzo della trattativa. Può rappresentare un'occasione interessante: il francese è molto giovane e mostra molti margini di crescita.

Il grande ostacolo dell'operazione è rappresentato dalla valutazione che ne fa l'Eintracht. Nei giorni scorsi si erano interessati al calciatore sia la Roma che la Vecchia Signora, che ha poi virato su Bremer. La squadra di Francoforte è bottega cara con i tedeschi che partono da una valutazione di 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Come detto, però, le cifre sono trattabili vista la situazione contrattuale del classe '99. L'Eintracht potrebbe essere disposto a scendere per evitare di perderlo a zero.