senza categoria

Milan femminile | Laia Codina: “Ho voglia di far bene al debutto”

Redazione Il Milanista

La centrale difensiva del blaugrana si appresta a vivere la prossima stagione in prestito tra le rossonere

Il Milan femminile abbraccia una nuova pedina. Per affrontare al meglio tutti gli impegni della prossima stagione, le diavole continuano a rafforzarsi ed a ingaggiare giocatrici di prospettiva con tanta esperienza internazionale.

L'ultimo acquisto delle rossonere viene dal Barcellona ed è Laia Codina: una centrale difensiva classe 2000, reduce da una splendida stagione con le blaugrana.

Pronta per il Milan femminile

La calciatrice è stata intercettata dai microfoni di Milan Tv per la consueta intervista di presentazione: "Sono molto contenta perché alla fine arrivo in un club con tanta storia e questo è sempre un buon segnale. Ho tanta voglia di iniziare la nuova stagione e di raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati".

Qualche informazione tecnica su di lei: "Questo credo che sia il contesto giusti e perfetto per continuare a crescere a arrivare sempre più lontano. Amo difendere, sono una giocatrice molto aggressiva in campo e voglio guidare la difesa. Però mi piace anche tanto tenere il pallone".

Idoli: "Arrivo dal Barcellona, dove il pallone è la base di tutto. Son una combinazione di tutto questo; sin da piccola il mio idolo è sempre stato Carles Puyol, il capitano del Barça. A livello di giocatrici, invece, ho avuto la fortuna di giocare insieme a Mapi, centrale blaugrana, e per me lei è un altro esempio che possono solo ammirare".

Esperienza in Europa: "Ho avuto la fortuna di aver vinto la Champions nella  scorsa stagione e il Triplete, ho un anno da ricordare. Prima di tutto, quando giochi in Europa, devi ricordare che è una competizione molto seria, che può succedere di tutto contro qualsiasi avversario e dunque bisognerà preparare molto bene tutte le partite. Nulla va sottovalutato".

Pronta per iniziare: "Ho voglia di debuttare soprattutto e di fare una buona partita in rossonero. Come ho detto, è un club storico e con una grande tradizione e sarà molto importante per me fare bene in ogni partita e in tutte le gare successive. Intanto chiedo ai tifosi di supportarci ora e per tutta la stagione, forza Milan!".