news milan

Europa League: Milan, l’MVP del match di San Siro è Loftus-Cheek

Europa League: Milan, l’MVP del match di San Siro è Loftus-Cheek - immagine 1
Gli mancava il graffio europeo. In Champions League ha brillato, col Paris Saint-Germain è stato protagonista...
Stefania Palminteri Redattore 

(acmilan.com) Gli mancava il graffio europeo. In Champions League ha brillato, col Paris Saint-Germain è stato protagonista di una prestazione mostruosa, ma senza collezionare né gol né assist. Ha aspettato l'esordio in Europa League per alzare la voce e impadronirsi della scena: doppietta, 1-0 e 2-0 sempre di testa, mettendo in ginocchio da solo il Rennes. Ladies and Gentlemen, Ruben Loftus-Cheek.

L'inglese è stato poderoso, decisivo. A San Siro ha riaffermato di essere in grandissimo spolvero nel 2024: Empoli, Roma, Udinese, Bologna. Ora anche il Rennes, per la seconda doppietta casalinga in meno di un mese. Ma se la prima (Bologna) è stata un piccolo rimpianto visto il pareggio, questa indirizza a nostro favore la qualificazione. E il premio, in attesa del fondamentale ritorno ancora da scrivere, è la palma di migliore in campo grazie ai voti espressi dai milanisti su AC Milan Official App. Quasi un plebiscito, 77% sopravanzando Leão e Gabbia.

Dopo essere stato eletto MVP di gennaio, febbraio sta proseguendo egregiamente. Era da Kaká, nell'indimenticabile Semifinale Milan-Manchester United 3-0 dell'aprile 2007, che un centrocampista rossonero non segnava una doppietta in una fase ad eliminazione diretta in una competizione europea. Che sia di buon auspicio, visto come finì quell'edizione... Loftus-Cheek ha raggiunto la quota di 7 gol stagionali (2 assist). Nel 2024, fra i mediani che giocano in Serie A, è quello che ha segnato più gol nelle varie competizioni (sei sigilli, al pari di De Ketelaere).

Nei 75' in campo, il numero otto ha raccolto una serie di statistiche: 2 gol nelle 2 conclusioni nello specchio, 33 palloni giocati, 21 passaggi e 2 dribbling positivi (uno ha provocato una ghiotta chance per Musah), 3 occasioni create. Davvero un uomo in più, nella massima condizione fisica e mentale: "Mi sento sempre più libero. Sto lavorando per essere più vicino all'area così da essere maggiormente incisivo. Spero di continuare così. Il mio record stagionale è di 10 gol, vediamo...", ha dichiarato felice a Milan TV. Complimenti Ruben!

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.