[tps_title]Conceicao[/tps_title]
Al termine della partita l’allenatore del Milan Sergio Conceicao ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN.
Sulla difesa: “E’ uno dei reparti su cui stiamo lavorando, anche se non abbiamo molto tempo e le condizioni che voglio io. La linea difensiva è importante per la compattezza della squadra. Non giochiamo per il fuorigioco, non mi è piaciuto. Possiamo soffrire con questo atteggiamento. Stanno accettando quello che vogliamo, lavoriamo molto su questi dettagli: sono molto importanti per me e per la squadra”.
Sulla partita: “La tentazione in quel momento era di togliere un giocatore davanti e mettere un difensore centrale. Non l’ho fatto. Ho spostato Musah a destra e ho messo Kyle con Pavlovic e ho abbassato un po’ Joao Felix. Ho rischiato perché volevo vincere. Pareggiare con un club come il Milan per me è come perdere due punti. Loro sono ben allenati e faccio loro i complimenti, noi abbiamo fatto il nostro lavoro e abbiamo portato a casa i tre punti”.
Sul gruppo: “Santi è un giocatore di qualità. Lo seguivo già quando ero al Porto. Siamo riusciti a portarlo qua come Joao e Kyle, hanno qualità e danno più soluzioni. Un collettivo funziona quando i giocatori sono a disposizione per sacrificarsi, uscire dalla comfort zone e lavorare per uno scopo più grande, che è quello di seguire la squadra. Questi dettagli portano i giocatori a un livello superiore. Sappiamo tutti che Joao Felix, Leao, Pulisic, Gimenez, Tammy sono bravi con la palla, ma devono fare un altro lavoro poi quando non abbiamo la palla”.