rassegna stampa

MILAN NEWS | Il disastro di Zagabria porta i rossoneri ai playoff

Lorenzo Focolari Redattore 

Ieri sera il Milan ha perso 2-1 contro la Dinamo Zagabria, nell'ultimo turno della Fase Campionato di Champions League. I rossoneri, quindi, sono rimasti fuori dalle prime 8 e ora dovranno passare dai playoff per arrivare agli ottavi. Dopo la partita, Sergio Conceicao è intervenuto in conferenza stampa.

Episodi e mancanze: "Tutti gli episodi della partita sono stati contro di noi, ma con questo non voglio nascondere la mancanza di aggressività nel primo tempo. Quando mancano le basi, è difficile: il calcio è fatto di duelli costanti difensivi e offensivi. Non sto dicendo cose incredibili, ma non è facile cambiare. Abbiamo reagito, ma perché siamo sempre costretti a reagire? Noi avevamo molte motivazioni in più di loro. La preparazione è stata fatta nel dettaglio, poi sta a ognuno di noi metterci la sua passione per il calcio".

Il problema: "Anche il terreno di gioco non era buono, l'arbitraggio nemmeno. Si può dire tutto, ma non lo farò. Ho messo anche Terracciano a destra. Per me è più importante la passione, mettere qualcosa in più di sé stesso. Altrimenti si può cambiare allenatore, far venire il migliore del mondo, ma è difficile. Il problema è la base. Veramente, non si può giocare una partita di Champions così, entrare in una maniera questa, è difficile".