MILAN NEWS | Modric, Leao, Theo, il mercato: Tare spiega tutto

MILAN NEWS | Modric, Leao, Theo, il mercato: Tare spiega tutto

Igli Tare
Ecco tutte le notizie principali della giornata nella rassegna stampa rossonera de IlMilanista.it del 25 giugno 2025

[tps_title]Parla Tare[/tps_title]

Igli Tare, direttore sportivo del Milan, ha parlato in occasione dell’incontro con la stampa, in occasione della sede rossonera. Questo il suo saluto: “Sono due settimane ormai che sono al Milan. Voglio ringraziare per l’accoglienza tutta la società, che mi ha fatto sentire da subito una parte integrante di questo gruppo. Per me è fondamentale iniziare con voglia e determinazione. Arrivo in un club con una storia così gloriosa e questo ti dà una responsabilità enorme, per dare il massimo e soprattutto per contribuire a portare questa società dove merita: ai vertici del calcio italiano ed europeo“.

Su Modric: “Ho parlato con lui di persona, ho visto un ragazzo con molta voglia di essere competitivo. Il suo arrivo è fondamentale per un gruppo che ha bisogno giocatori del genere, di leadership. La prima domanda che Luka mi ha fatto è stata ‘saremo una squadra costruita per vincere il campionato?’. Ha vinto sei Champions e vuole fare da subito il protagonista, è importante per ciò che trasmetterà come mentalità, leadership e professionalità. Il fatto che sia tifoso del Milan rende questa storia ancora più eccitante e per lui sarebbe ottimo fare una stagione da protagonista, visto che a fine stagione c’è il Mondiale”.

Priorità di mercato: “La posizione a cui teniamo di più è il numero 6, il centrocampista davanti alla difesa. Poi sistemeremo il resto. Il centrocampo è il reparto in cui cambieremo di più, vogliamo aumentare la qualità di gioco. Interverremo sul terzino sinistro e il terzino destro: dovranno essere giovani, funzionali al sistema di gioco, di prospettiva. In caso di uscite in difesa, prenderemo anche un centrale. In attacco, in caso di partenza di un esterno, interverremo con uno o due giocatori. Oltre a Modric, magari prenderemo ancora uno o due giocatori esperti, poi giovani di prospettiva”.

x