[tps_title]La delusione[/tps_title]
Ieri il Milan ha collezionato l’ennesima delusione stagionale, perdendo 1-0 contro il Bologna nella finale di Coppa Italia. Dopo la disfatta, Sergio Conceicao è intervenuto in conferenza stampa.
In altre partite si era visto uno spirito più battagliero: “C’è la delusione per un titolo perso. Delusione per tutti, per noi e per i tifosi. E’ stata una partita competitiva. Potevamo fare due gol nel primo tempo e non lo abbiamo fatto. Loro hanno creato su palle inattive. Nel secondo tempo dovevamo fare qualcosa in più. Poi si è giocato molto poco: sostituzioni, giocatori a terra. Tipico di una finale… Non voglio togliere meriti al Bologna, ma si è giocato poco. Anche alcune decisioni arbitrali… Non voglio trovare alibi. Un uomo può anche sbagliare. E’ stata una tipica finale: chi segnava, era in grande vantaggio per vincere”.
A proposito del futuro: “Capisco la curiosità, ma ho molti pensieri su questa partita: le scelte che ho fatto, cosa è andato e cosa non è andato. Non ho iniziato nel calcio da due giorni. In questo momento la mia testa è concentrata sul capire cosa non è andato. Non c’è niente da fare perché abbiamo perso, ma c’è da finire la stagione con dignità. Poi ne parleremo”.