IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Il Milan pronto ad offrire Bennacer per l’esubero di Guardiola

Paolo Maldini

Ecco le ultime per il prossimo mercato

Redazione Il Milanista

MILANO - Salvo suicidi nelle prossime giornate il Milan l'anno prossimo tornerà a calcare i palcoscenici più importanti d'Europa, grazie alla partecipazione alla Champions League. Tornare a giocare la "Coppa dalle grandi orecchie" a inizio stagione era l'obiettivo minimo. Quando la matematica darà la certezza del ritorno in Europa la dirigenza inizierà ad allestire una formazione per sfigurare contro le big d'Europa.

Tra gli obiettivi di Maldini e Massara c'è quello di portare all'ombra del Duomo un attaccante. Ibrahimovic infatti ancora non ha sciolto le riserve sul futuro. Mandzukic, invece, ancora non si è inserito al meglio a Milanello. I nomi sul taccuino degli uomini mercato rossoneri sono tanti, ma il fondo Elliott proverà a ingaggiare l'esubero di qualche club.

Ad esempio, in Premier League, il Manchester City avrebbe rotto gli indulgi per portare alla corte di Pep Guardiola Erling Haaland. L'attaccante norvegese è una delle rivelazioni delle ultime due stagioni sia con la maglia del R.B. Salisburgo che con quella del Borussia Dortmund. E in molti scommettono che nelle prossime stagioni il classe 2000 diventerà uno dei bomber più affermati a livello mondiale. E gli Sky Blues avrebbero individuato proprio in Haaland l'erede di Aguero, prossimo a salutare i citizien.

Una scelta che però potrebbe portare dello scontento a Gabriel Jesus. Il brasiliano difficilmente accetterà di rimanere la seconda scelta di Guardiola e dunque potrebbe chiedere la cessione. E il Milan potrebbe offrire al classe '97 nuovi stimoli. 

Certamente non sarebbe una trattiva facile visto che l'ingaggio di Jesus si aggira intorno ai 5,3 milioni di euro e il suo cartellino, secondo quanto riportato da Transfermarkt, è di 60 milioni di euro. Il Milan per facilitare l'operazione potrebbe offrire il cartellino di Leao o di Bennacer, quest'ultimo vero pupillo del tecnico catalano.

Futuro di Haaland, parla il prossimo d.s. del Borussia Dortmund

Nel 2022 il d.s. del Borussia Dortmund sarà l'attuale dirigente dell'area sportiva Sebastian Kehl che prenderà il posto di Michael Zorc. Ecco cosa ha detto sul futuro del talento norvegese: "Erling e il BVB sono in simbiosi e questa unione promette di essere proficua. Per questo diamo per scontato che resterà con noi anche nella prossima stagione e diventerà un giocatore ancora più forte". Parole che chiudono purtroppo ogni possibile trattiva per portare in rossonero Gabriel Jesus. Nel frattempo però, attenzione anche ad una pesantissima novità arrivata in casa rossonera in queste ore: allarme rosso, la notizia terrorizza i tifosi! <<<