Berlusconi: "Ringrazio i tifosi del Milan" - IlMilanista.it

Berlusconi: “Ringrazio i tifosi del Milan”

Berlusconi racconta un divertente aneddoto su Gullit
L'ex presidente rossonero parla del suo passato

[fncvideo id=90867]

MILANO – In occasione del premio Rosa Camuna in regione Lombardia, ha parlato Berlusconi e ha ringraziato tifosi e parlato del suo rapporto con il Milan e i suoi dipendenti: “Ringrazio i tifosi rossoneri che hanno vissuto questi 30 anni insieme a me. Senza la loro passione e il loro supporto, i risultati che abbiamo ottenuto non li avremmo raggiunti. Sabato scorso dovevo andare a Milanello per salutare i dipendenti, ma non sono riuscito ad andarci perché il dolore di aver lasciato il mio Milan è ancora forte. Ma devo fare questa visita per quelle persone che, con me, hanno reso il club una vera e propria famiglia”.

Berlusconi milan
Berlusconi milan

Poi ha spiegato i motivi della cessione del Milan: “Io ho cercato a Milano delle altre persone che potessero condividere con me gli sforzi finanziari per portare avanti il Milan. Nonostante i tanti contatti, non c’è stata una sola risposta adesiva a questa nostra richiesta, né a Milano né in Italia. Abbiamo dovuto lasciare perché il calcio è cambiato. Con l’arrivo dei soldi del petrolio, i valori sono diventati valori da Monopoli. Una cosa staccata dalla realtà. Nell’ultimo anno di Milan, ho speso 154 milioni per rinforzare la squadra quando eravamo in trattativa con Bee. Queste sono le spese che servono per mantenere Milan e Inter ad alti livelli. Il Milan non può accontentarsi di vincere solo in Italia e deve essere tra le 5-6 squadre protagoniste nel mondo. Ho dovuto lasciare per questo motivo, perché non potevamo più competere a livello economico con altre realtà. I cinesi hanno un mercato che è 27 volte quello italiano

Su Moratti e la Juventus in finale di Champions – “Non ci sono mai stati problemi con Moratti, non c’è mai stato astio tra di noi. Io, per antica educazione di mio padre, ho sempre tifato per l’Inter quando giocava contro altre squadre, e soprattutto quando era impegnato in campo internazionale. Sabato prossimo farò lo stesso, tifando per la Juventus contro il Real Madrid: forza Juventus!”.

Morata: si tratta da settimane…

 

Ilmilanista.it

 

4

x