93′ – FINE DELLA PARTITA: il Milan chiude il discorso qualificazione. La squadra macedone mai in campo, i rossoneri hanno dilagato. Promosso a pieni voti l’attacco di questa sera, con Suso che anche se non ha segnato ha comunque brillato in campo. Montolivo sorprendentemente in doppietta.
92′ – Cutrone cerca il settimo gol, di poco al lato una rovesciata.
90′ – 3 minuti di recupero.
88′ – Problema fisico per Bonaventura che lascia il campo, Milan in 10.
85′ – GOL DEL MILAN: Montolivo fa doppietta. Difensori molto lenti nel chiudere il centrocampista, che si gira e lascia in porta il 6-0 del match.
83′ – Ammonito Jack Bonaventura, per gioco pericoloso.
79′ – Palo di Cutrone! Sulle palle alte lo Shkendija va in difficoltà. Appena entrato, il classe 98 mette già pepe nell’attacco rossonero.
76′ – Bonaventura ci prova da fuori, tiro centrale. La partita è finita, il Milan con la testa a Crotone.
74′ – Fuori Suso, dentro Cutrone.
72′ – Shkendija totalmente fuori partita, scoraggiato aspetta solo il fischio finale.
70′ – Andrè Silva con il tacco prova il gol del 6-0, messo in corner da Zahavi però il pallone. Grande giocata anche di Abate che ha messo un gran pallone dentro l’area di rigore.
69′ – Fuori Conti, dentro Abate.
68′ – GOL DEL MILAN: arrivano da tutte le parti gli attacchi rossoneri, sul tiro di Suso dal limite parato da Zahavi, Antonelli riesce a segnare il Tap-in. 5-0.
66′ – GOL DEL MILAN: arriva sul fondo Conti che la mette dentro per Andrè Silva che cicca il pallone, che però va sui piedi di Borini che segna il gol del 4 a 0.
65′ – Ancora Ibrahimi, sul proseguo del calcio d’angolo prova una botta di sinistro, deviata e ancora in Corner.
64′ – Si rivede davanti lo Shkendija: prova a piazzare il pallone Ibrahimi ma deviato, si spegne in angolo.
61′ – Suso e Antonelli ci provano su due diverse azioni. Pericoloso sempre il Milan, sempre più fuori dalla partita lo Shkendija.
60′ – Fuori Calhanoglu, dentro Bonaventura.
60′ – Calhanoglu da fuori, con il destro, largo.
59′ – Kessiè mette una palla interessantissima per Borini, che non riesce a girare la palla in rete. Poi batti e ribatti, ma liberano i macedoni.
56′ – Calhanoglu nella fase di non possesso riesce sempre a dare fastidio al possesso palla dello Shkendija. Soddisfatto Montella.
54′ – Rimane giù Andrè Silva, sul fallo di Cuculi.
52′ – Il Milan riesce a sviluppare ottime manovre, la squadra macedone non riesce ad entrare pienamente in partita.
49′ – Rischia il pasticcio Donnarumma, che in uscita non trova più il pallone. Ottimo il disimpegno di Montolivo, che rigioca il pallone in modo perfetto.
48′ – Milan sfiora il gol su calcio d’angolo. Batti e ribatti e Zahavi, con l’aiuto del palo, salva il risultato.
48′ – Kessiè arriva in area, prova a mettere la palla per Andrè Silva ben posizionato, ma la palla va in calcio d’angolo.
46′ – Ricomincia il secondo tempo.
45′ – FINE PRIMO TEMPO: applausi per questo Milan che con nella mezz’ora ha spazzato via la squadra macedone.
45′ – Suso, con un diagonale da dentro l’area di rigore, ma il portiere mette in angolo. Vicino al 4 a 0 il Milan.
41′ – Su un calcio d’angolo, salta Antonelli sul primo palo e la palla viene deviata ancora in angolo.
39′ – Ancora il Milan vicino al vantaggio: Conti ancora sul fondo mette il pallone rasoterra, Andrè Silva fa un velo intelligente a liberare Calhanoglu che cicca completamente il pallone.
37′ – Antonelli mette una palla rasoterra dentro l’area per Kessiè che non ci arriva per un pelo. Milan vicinissimo al quarto gol della serata.
35′ – Occasione Milan: Bonucci di testa da calcio d’angolo, si alza il pallone e il portiere smanaccia in angolo.
33′ – Ancora lo Shkendija in avanti, con Ibrahimi che ci prova da fuori ma la conclusione va alta di molto. Milan che dopo una mezz’ora a ritmi alti, ora sta rallentando un pò.
31′ – Si rende pericoloso lo Shkendija: tiro cross, con i calciatori macedoni fuori tempo massimo per prendere il pallone.
29′- Ancora occasione Milan: Calhanoglu ha spedito di poco alto un tiro dal limite.
27′ – GOL DEL MILAN: Andrè Silva in area di rigore fa quello che vuole: spalle alla porta, difende il pallone, dribbling e poi davanti al portiere rimane freddo. C’è solo una squadra in campo.
24′ – GOL DEL MILAN: sulla punizione battuta da Suso, il portiere respinge il pallone e sulla ribattuta arriva prima di tutti Montolivo, che mette in rete il tap-in del 2 a 0. Milan in controllo totale della partita.
23′ – Fallo su Borini, posizione ottima per il piede di Calhanoglu.
22′ – Fraseggio dei calciatori dello Shkendija davanti alla porta di Donnarumma, palla sulla fascia e spedita in mezzo, il tiro va alto. Primo vero brivido per il Milan.
20′- Bonucci cambia il pallone di gioco, sembrava sgonfio secondo il difensore, oggi capitano del Milan.
17′ – Il Milan in possesso del pallone, con lo Shkendija che copre molto ordinatamente il campo e ogni tanto si fa vedere in avanti.
15′ – Il Milan ancora in avanti, cinque uomini in area di rigore ma Antonelli dal limite prova il sinistro, ribattuto dal difensore della squadra macedone.
14′ – Sulla rimessa in gioco del pallone dopo il gol, i macedoni provano il tiro da centrocampo: largo di molto.
13′ – GOL DEL MILAN: Andrè Silva non sbaglia trova l’angolo, su un batti e ribatti in area di rigore.
11′ – Ancora Kessiè al tiro: potente ma sull’esterno della rete.
10′ – Bene la catena di destra, con Andrea Conti attivo sulla fascia che dialoga spesso con Suso e Kessiè.
8′ – Suso in partita, scambia con Kessiè che prova il tiro deviato, in calcio d’angolo.
6′ – Hasani per poco non ruba palla a Donnarumma, spavento per i 35mila del San Siro.
4′ – Borini si ritrova in area a fare la torre per Andrè Silva, spazzano i macedoni. Milan molto alto, pressing che funziona e si cerca spesso la profondità.
2′ – Milan in controllo del pallone, spinge molto Conti sulla catena di destra.
1′ – Inizia la partita! Lo Shkendija gioca il primo pallone.
Calcio d’inizio alle 20,45!
Formazioni ufficiali:
MILAN: Donnarumma; Conti, Bonucci, Zapata, Antonelli; Kessie, Montolivo, Çalhanoglu; Suso, Silva, Borini. A disp.: Storari, Abate, Musacchio, Rodríguez, Locatelli, Bonaventura, Cutrone. All. Montella
SHKENDIJA: Zahov; Todorovski, Bejtulai, Cuculi, Celikov; Alimi, Totre; Radeski, Hasani, Abdurahimi, Ibraimi. A disp.: Avdyli, Murati, Zejnulai, Bojku, Teqja, Fazlagikj, Shefiti. All. Osmani.
[fncvideo id=80598 autoplay=false]
SEGUICI SU TELEGRAM: CLICCA QUI!
Ilmilanista.it
4