notizie milan

Sacchi: “Leao e Giroud devono essere più presenti in contenimento”

Stefania Palminteri Redattore 
Arrigo Sacchi, ex tecnico rossonero, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'Gasport', parlando anche delle colpe di Giroud e Leao

Arrigo Sacchi, ex tecnico rossonero, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina, parlando anche delle colpe di Olivier Giroud Rafael Leao, calciatori del Milan, nella fase difensiva del Diavolo. A suo dire, infatti, il francese e il lusitano non sarebbero particolarmente presenti in fase di contenimento, ma entrambi in un modo o nell'altro, sarebbero scusabili, chi per l'età e chi per il temperamento. L'esito, però, è che la difesa non viene difesa. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

[an error occurred while processing this directive]

"Leao e Giroud devono essere più presenti in contenimento. Il calcio si gioca in undici, è questo che si fa fatica a capire. Il mio Milan era l’esaltazione del collettivo. Se un ragazzo non ha personalità si può aspettare, può maturarla dopo. Il temperamento invece è genetico, ce l’hai o non ce l’hai e Rafa va preso così. In questo modo però il Milan ha diversi giocatori che fanno fatica a tenere le posizioni. Giroud è scusato per l’età, Leao per il temperamento e alla fine di tutto i difensori non sono difesi…".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.