IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Milan Femminile: finisce 1 a 1 la partita contro il Napoli

Milan Femminile
Quest'oggi è andata in scena la partita tra Napoli e Milan, valida per la 25^ giornata del campionato Femminile 2023-24
Stefania Palminteri Redattore 

Allo 'stadio Giuseppe Piccolo' di Cercola va in scena la sfida fra Napoli e Milan femminile, match valido per la 25^della Serie A Femminile. Le rossonere vogliono assicurarsi il primo posto della classifica per la Poule Salvezza e approcciano la partita nel modo giusto. Le ragazze di Corti mettono subito la propria qualità in campo costringendo il Napoli alla più classica delle tattiche: difesa e ripartenza. Dopo neanche 11' il Milan passa in vantaggio: Cernoia mette al centro un pallone che finisce in rete a causa di una sfortunata deviazione di Gallazzi. Dopo la rete che apre le marcature il match vede i ritmi calare lentamente. Le azzurre soffrono il fitto palleggio rossonero e provano a ripartire con lanci lunghi che, però, non giungono mai a destinazione. L'unica altra vera occasione viene creata dal Milan al 29': una serie di tiri in area di rigore murati dalla difesa del Napoli. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 0-1.

La seconda frazione di gioco si riapre proprio come si era conclusa la prima. Il Milan detta tempi e ritmi del match contro un Napoli che proprio non riesce ad impensierire la difesa rossonera. Le ragazzi di Corti gestiscono il pallone ma senza affondare, costringendo le azzurre a rincorrere e a sprecare energie. Il cronometro avanza e la vittoria sembra ormai assicurata per il Milan. Tuttavia, al 83', il Napoli trova il sorprendente pareggio con un tiro al volo di Chmielinski che lascia di stucco Giuliani. Dopo 5' di recupero e pochissime emozioni, l'arbitro decreta la fine del match.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.