IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Malagò: “Ecco che succede con i fondi dell’Inter, basta guardare il Milan”

Malagò: “Ecco che succede con i fondi dell’Inter, basta guardare il Milan” - immagine 1
Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla questione fondi, comprendendo Inter e Milan
Stefania Palminteri Redattore 

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle frequenze di 'Rai Radio 1', nel corso della trasmissione 'Radio Anch'Io Sport', soffermandosi sulla questione fondi, che riguarda tanto l'Inter quanto il Milan. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

"Per il grande pubblico è una situazione paradossale, il tifoso si chiede 'Ma che sta succedendo?'. Si legge che ci sono serissimi problemi a rimborsare questo tipo di debito. Da una parte, per i tifosi dell'Inter cambia relativamente poco, passi da una proprietà a un'altra, paradossalmente più di garanzia perché ha i capitali. Per chi va per certi mari... quelli dei prestiti e dei fondi, succede questo. Vedi anche al Milan cosa è successo, la proprietà nasce da questa situazione. Coi fondi di private equity questo succede".

"Le persone devono sapere che queste due strutture, Covisoc e Comtec, sono di fatto un notaio: certificano la risonanza magnetica dei conti di una società. Un notaio che dà il via libera a quelle che sono le dinamiche dell'iscrizione di una società. Non c'è nessunissima possibilità di delega a chi gestisce questo tipo di azienda che possa migliorare lo stato dell'arte dei conti. Oltretutto quel notaio certifica anche elementi imprescindibili, i famosi parametri come l'indice di liquidità. Di conseguenza, con questa authority c'è la volontà di avere la certificazione da parte del governo che questi conti vengano visti meglio di come attualmente si vedono, ma non risolve il problema della logica di programmazione e di sviluppo del mondo del calcio".