IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Futuro Pioli: ADL pronto ad un’offerta per Pioli, i dettagli

De Laurentiis patron del Napoli
Secondo quanto riferito dal quotidiano 'Il Mattino', Pioli è la prima scelta di Aurelio De Laurentis per la panchina del Napoli
Stefania Palminteri Redattore 

Il Milan ha deciso di cambiare allenatore e, pertanto, dalla stagione 2024-2025 la Prima Squadra rossonera non sarà più affidata a Stefano Pioli. Secondo quanto riferito dal quotidiano 'Il Mattino' oggi in edicola, però, il tecnico di Parma non resterà a lungo senza squadra. Pioli, infatti, è la prima scelta di Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, per sostituire Francesco Calzona sulla panchina azzurra. Più di Antonio Conte ("che ha fatto il prezioso", il commento del quotidiano partenopeo) e di Gian Piero Gasperini, che ha deciso di restare all'Atalanta.

L'offerta di ADL a Pioli è chiara: contratto per due anni, con scadenza 30 giugno 2026, con uno stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione. Meno dei 4 più bonus che Pioli percepisce dal Milan, con cui è sotto contratto per un'altra stagione (scadenza 30 giugno 2025). La strategia del Presidente del Napoli per arrivare a Pioli è chiara, per 'Il Mattino': aspetterà che l'allenatore dell'ultimo Scudetto rossonero risolva, con buonuscita, il suo contratto con il Diavolo o che scatti l'esonero. Soltanto a quel punto, con Pioli nuovamente disponibile, concretizzerà la sua offerta. Sicuro di incontrare l'approvazione del tecnico emiliano.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.