notizie milan

Caressa: “Cardinale? Le parole sull’Inter interpretate troppo forti”

Caressa su Pioli dopo il derby perso dal Milan.
Fabio Caressa è intervenuto a SkyCalcioClub e ha parlato del documentario sul Milan di RedBird prodotto dalla Harvard Business School
Stefania Palminteri Redattore 

Fabio Caressa ha parlato durante SkyCalcioClub in merito al documentario sul Milan di RedBird prodotto dalla Harvard Business School:

“Studio interessante, perché fa capire qual è il rapporto tra gli investitori americani, che hanno un concetto di sport e di business sportivo molto diverso da quello europeo, e proprio invece l’Europa. Lo studio è stato fatto in questa chiave, anche per far capire negli Stati Uniti cosa vuol dire investire in Italia ed in Europa in un settore come quello sportivo e calcistico.

Le due frasi che più hanno fatto discutere sono una di Cardinale “L’Inter ha vinto lo scudetto, poi è andata in bancarotta…”. Estrapolata così è più forte di quello che voleva intendere, stava parlando di una sostenibile, dell’importanza di avere una società sostenibile nel tempo. È più importante essere tutti gli anni in lotta per lo scudetto e per la Champions League piuttosto che vincere una volta e poi no. Ma è inelegante parlare della situazione degli altri. Ha sbagliato a citare l’Inter, ma il concetto era quello: non bisogna andare in difficoltà economica e rimanere sempre a livelli alti. Poi Furlani ha dichiarato: “L’addio di Maldini? Lasciarlo andare è stata una decisione storica per quello che ha significato. Ma se volevamo realizzare la visione di Gerry dovevamo cambiare”.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".