Intervistato dai canali ufficiali del club, Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha parlato dopo il pareggio contro il Torino. Ecco, di seguito, le sue parole.
Sulla qualificazione ai Playoff: “Non bastano le parole, alleno un gruppo di ragazzi con un cuore enorme. Abbiamo legato tantissimo fra noi e anche oggi hanno fatto una partita su un campo difficilissimo. Per noi è un orgoglio raggiungere i Play-Off con la squadra più giovane del campionato insieme alla Juventus. Nel primo tempo sapevamo di non dover rischiare niente e poi abbiamo capito che fisicamente ne avevamo più di loro così abbiamo accelerato. Abbiamo avuto anche il cuore e l’umiltà di difenderci nella nostra area. Ci siamo qualificati e mi riempie d’orgoglio, arriva dopo un percorso di crescita molto positivo”.
Sul percorso fatto: “Ci andiamo a giocare lo scudetto. Questo è un gruppo fantastico, faccio i complimenti soprattutto ai due difensori. Simic arrivava da un momento non brillantissimo, ha vissuto delle situazioni particolari e abbiamo anche discusso. Ma è una bella persona e ha fatto una bellissima partita. Ora resettiamo e recuperiamo energia, soprattutto dal punto di vista mentale, poi andremo a giocarci le nostre chance a Firenze. Dobbiamo giocare con la spensieratezza che ci appartiene, abbiamo fatto qualcosa di unico”.