IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Un Milan francese sabato prossimo sfiderà il Nizza

La prossima amichevole del Milan, sabato contro il Nizza , dovrebbe segnare anche il debutto di Maignan e Giroud

Redazione Il Milanista

Olivier Giroud si è legato al Milan per i prossimi due anni a 4 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Sul suo contratto però c'è anche una clausola per un altro anno in rossonero. Per il momento però l'attaccante francese e il club meneghino hanno un accordo fino al 2023. L'ex Chelsea ha finito le sue vacanze e si è unito alla sua nuova squadra, agli ordini di mister Stefano Pioli ha svolto anche i suoi primi allenamenti. Insieme a lui è arrivato anche l'altro 'volto nuovo', Mike Maignan. Il portiere acquistato dal Lille, avrà il difficile compito di non far rimpiangere Donnarumma,Maldini e Massara hanno già dimostrato di credere molto nelle sue capacità, visto il quinquennale firmato nella scorse settimane.

L'attesa dell'esordio

 Giroud, ex attaccante del Chelsea e nuovo calciatore del Milan, con la Champions League

Adesso si attende l'esordio dei due nuovi giocatori del Milan, un'attesa che dovrebbe arrivare fino a sabato prossimo, quando il Diavolo scenderà in campo contro il Nizza. Partita che si giocherà alle 20.30 all'Allianz Rivera e sarà possibile vederla anche su Sky Sport. C'è tanta curiosità, per il club meneghino questa è la prima amichevole contro un avversario di livello, dopo i match con la Pro Sesto e il Modena dei giorni scorsi. E quello che scenderà in campo potrebbe essere un Milan 'francese'.

Il Milan 'francese'

 PierrPierre Kalulu, difensore del Milan

Giroud e Maignan potrebbero fare il loro esordio, magari a gara in corso. Anche perché soprattutto la punta potrebbe non essere ancora al meglio della condizione fisica. In rosa però c'è anche Fodé Ballo-Touré. Il terzino prelevato dal Monaco è già stato mandato in campo da mister Pioli contro il Modena, ma il Diavolo nel corso delle ultime sessioni di mercato ha già dimostrato di guardare con attenzione alla Francia e alla Ligue1. In rosa c'è Pierre Kalulu, attualmente impegnato alle Olimpiadi con la sua nazionale, o Rafael Leao, anche lui come Maignan acquistato dal Lille, senza dimenticare i calciatori 'francofoni' come Kessie e Bennacer.