IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UFFICIALE – Pietro Pellegri è un nuovo giocatore del Milan

Pietro Pellegri con la maglia dell'Italia

E' arrivato anche il comunicato ufficiale del Milan su Pietro Pellegri, il nuovo attaccante rossonero che arriva dal Monaco

Redazione Il Milanista

di Valerio Barberi

Tutto fatto, il Milan ha chiuso un'altra operazione di mercato. Ancora in attacco, dopo Olivier Giroud, dopo essere andati davvero vicino a Kaio Jorge, ma il brasiliano alla fine ha preferito la Juventus alla maglia rossonera. E' Pietro Pellegri la terza punta a disposizione di Stefano Pioli in questa stagione e verosimilmente anche per i prossimi anni. Maldini e Massara hanno lavorato sia per il presente, che per il futuro, garantendosi un diritto di riscatto relativamente economico per quanto riguarda l'ex Genoa. Un colpo a cui il Diavolo ha lavorato negli ultimi giorni. Prestito oneroso da 500mila euro, con diritto di riscatto, che si tramuta in obbligo, fissato a 6 milioni. Queste le cifre della nuova operazione in entrata del club meneghino.

Ecco il comunicato ufficiale del Milan

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Pietro Pellegri da AS Monaco FC. Il calciatore indosserà la maglia numero 64. Nato a Genova il 17 marzo 2001, il giovane attaccante esordisce in Serie A il 22 dicembre 2016, all’età di 15 anni, in occasione della partita Torino-Genoa. Pellegri colleziona 33 presenze tra Serie A (nove), Coppa Italia (una), Ligue 1 (22) e Coppa di Francia (una), segnando complessivamente cinque reti (tre in Serie A e due in Ligue 1).

Pietro Pellegri con la maglia dell'Italia

Il comunicato del Monaco

Il genovese tornerà in Serie A, campionato in cui aveva covato con i colori del Genoa CFC. A 15 anni e 280 giorni alla sua prima partita , aveva eguagliato il record di precocità di un esordiente nel campionato italiano.

Internazionale A dal 2020

Pietro Pellegri è passato all'AS Monaco nel gennaio 2018 e ha esordito il 17 febbraio con i colori monegaschi. Il nazionale italiano (1 selezione) ha giocato 23 partite con il Club du Rocher (2 gol).

L'AS Monaco gli augura il meglio per questa stagione.

Il saluto social del club francese