IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tutto fatto per Tonali, e il calciatore rinuncia a parte dell’ingaggio

Sandro Tonali con la maglia del Milan

In chiusura la trattativa che permetterà a Sandro Tonali di diventare in maniera definitiva un calciatore del Milan.

Redazione Il Milanista

Arrivano novità sul fronte Sandro Tonali, con il riscatto del calciatore da parte del Milan che appare ormai in dirittura d'arrivo. Con il Brescia sono stati sistemati anche gli ultimi dettagli, mancano solo le firme e gli annunci ufficiali di rito. L'accordo è stato trovato dopo una lunga trattativa, ma c'è da dire che il Milan ha avuto uno sconto non indifferente rispetto alla cifra pattuita lo scorso anno.

Il patron del Brescia Massimo Cellino, infatti, ha abbassato sensibilmente il prezzo di Tonali. Il presidente è andato incontro alle esigenze economiche dei rossoneri e ha accettato la chiara volontà del calciatore. La chiusura della trattativa è arrivata per una cifra di 7 milioni più 3 di eventuali bonus, a cui si aggiunge il cartellino del giovane fantasista Giacomo Olzer della primavera del Milan. Questa cifra si somma ai 10 milioni già versati lo scorso anno al momento dell'acquisto, un prezzo abbastanza ridotto rispetto ai 35 milioni pattuiti dodici mesi fa.

 Sandro Tonali in campo durante Fiorentina-Milan

La scelta di Tonali

Molto importante è stata anche la scelta dello stesso Tonali, che pur di rimanere al Milan ha accettato di ridursi lo stipendio, passando da 1,6 milioni a circa 1,2. In merito è intervenuto il giornalista Fabrizio Biasin, che ha parlato della scelta di Tonali. Queste le sue parole: "Tonali ha accettato il taglio imposto dal Milan e rinuncia a 4-500 mila euro di ingaggio. Molto dicono "non aveva alternative" e forse è vero. Ma in un mondo senza senso come quello del pallone, dove piuttosto che perdere un euro ci si rivolge ai tribunali, questa cosa merita quantomeno una segnalazione".

Sandro Tonali sarà presente già al raduno del Milan che avverrà giovedì 8 luglio a Milanello. Il centrocampista, infatti, nonostante sia stato convocato per il ritiro del Brescia di Pippo Inzaghi, non si presenterà. Questo perchè conta di chiudere ufficialmente il suo passaggio definitivo al Milan nelle prossime ore.