IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Buona anche la seconda per i ragazzi di mister Pioli: goleada al Modena

Pioli durante Torino-Milan

Buona anche la seconda amichevole per il Milan, che stravince contro il Modena e continua l'avvicinamento al campionato.

Redazione Il Milanista

Seconda vittoria in altrettante amichevoli per il Milan, che dopo aver battuto 6-0 il Pro Sesto mette a referto un netto 5-0 contro il Modena. Una partita dai due volti, tra primo e secondo tempo, dove sicuramente i tantissimi cambi messi in atto da Stefano Pioli hanno inciso sul match. Pratica sbrigata già nei primi 10 minuti di partita, dove i rossoneri erano già in vantaggio 3-0, prima di gestire il match e continuare a provare soluzioni tattiche. Molto bene il secondo esordio di Brahim Diaz, il primo con la maglia numero 10, con la rete che ha sbloccato il match dopo soli due minuti. In gol anche Leao, Tomori, Krunic e Theo Hernandez.

 Brahim Diaz. trequartista spagnolo in prestito dal Real Madrid

Primo tempo

Una prima frazione devastante per il Milan, che ha segnato 5 gol e ha dominato il match. In campo Tatarusanu con la difesa a 4 formata da Gabbia, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez. A centrocampo Tonali e Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz e Krunic dietro l'unica punta Leao. Milan che ci ha messo solo due minuti a sbloccare il match con l'ex Real Madrid, e che dopo 5 minuti era già 2-0 grazie al gol di Leao. 3-0 di testa di Tomori al minuto numero 9, 4-0 sempre di testa di Krunic al 18'. Allo scadere del primo tempo rete del 5-0 di Theo Hernandez direttamente con un bolide su punizione.

Secondo tempo

Numerosi cambi nella ripresa, formazione totalmente rivoluzionata per il Milan. In porta sempre Tatarusanu, con Conti, Gabbia, Caldara e Ballo-Tourè, all'esordio con la maglia rossonera, avanti a lui. Nel corso della ripresa spazio anche a Stanga, che ha preso il posto di Gabbia. A centrocampo confermato Tonali, prima del cambio con Di Gesù, al suo fianco Robotti, sostituito nel finale da Capone. In attacco Castillejo, Maldini e Hauge alle spalle di Colombo. Nessun gol e poche emozioni nella ripresa, partita che si è conclusa quindi con il 5-0 maturato nel primo tempo. Buona prova dei rossoneri, soprattutto degli 11 che dovrebbero essere parte integrante della prima squadra. Brahim Diaz migliore in campo di giornata.