IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Contro il Pro Sesto la prima amichevole stagionale per il Milan di Pioli

Stefano Pioli, tecnico rossonero

Prende concretamente il via la stagione del Milan, che affronta oggi la prima sfida della nuova stagione contro il Pro Sesto.

Redazione Il Milanista

Sono giornate molto movimentate in casa Milan dal punto di vista del mercato. Tante trattative in via di definizione, tante altre che vengono portate avanti da Maldini, Massara e Gazidis per completare al più presto la squadra di Stefano Pioli. Sono in corso le visite mediche per Brahim Diaz e Fode Ballo-Tourè, mentre Olivier Giroud è già stato reso ufficiale e ha mosso i primi passi nell'ambiente rossonero.

 Brahim Diaz

Ma la giornata di oggi non è solo quella di Olivier Giroud, ma anche quella della prima amichevole del Milan di questa nuova stagione. I rossoneri scenderanno in campo alle 17 contro il Pro Sesto al Centro Sportivo di Milanello. Pioli al momento non può ancora contare sulla rosa completa, dato che ci sono ancora vari indisponibili. Raggiungeranno nei prossimi giorni il ritiro i reduci dagli Europei Mike Maignan, Ante Rebic, Simon Kjaer e lo stesso Olivier Giroud. Ancora più tardi il rientro di Pierre Kalulu e Franck Kessie, impegnati alle Olimpiadi di Tokyo con le rispettive Nazionali. Infortunati ancora Davide Calabria e Zlatan Ibrahimovic, che stanno proseguendo il percorso di riabilitazione.

La prima formazione del Milan è quindi molto sperimentale. In porta ci sarà Tatarusanu, avanti a lui adattato sulla destra Matteo Gabbia, a dimostrazione di come Andrea Conti sia totalmente fuori dal progetto. Completano la difesa Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez. La coppia di centrocampo è formata da Sandro Tonali e dal rientrante Bennacer, non c'è invece Pobega, che potrebbe subentrare. Sulla trequarti spazio al partente Samu Castillejo, con lui agiranno Daniel Maldini e Rade Krunic, alle spalle della punta che sarà Rafael Leao.

Le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Gabbia, Tomori, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Castillejo, Krunic, D. Maldini; Leao. All. Pioli

PRO SESTO (4-2-3-1): Del Frate; Giubilato, C. Maldini, Marzupio, Caverzasi; Gattoni, Marchesi; Motta, Gualdi, Scapuzzi; Capogna. All. A. Filippini