news

Milan, Petter Landen:”Ibra riesce a stupire sempre”

Ibrahimovic

Il giornalista sportivo svedese, Petter Landen, ha detto la sua su Ibra e la sua carriera apparentemente infinita

Redazione Il Milanista

Petter Landen, giornalista per la nota testata sportiva svedese Expressen, ha rilasciato un'intervista su Milan News. Il giornalista ha parlato di Zlatan e del suo futuro al Milan.

Non si arrende mai

Ai microfoni di Milan News, il giornalista, ha analizzato la capacità di Ibra di resta su altissimi livelli malgrado l'età. Queste le sue parole:"La capacità di Zlatan di reinventarsi non smette mai di stupirmi. Anche se sta invecchiando, riesce comunque ad affidarsi al suo fisico. È veramente intelligente, si mette nelle giuste posizioni in campo e sa sempre come segnare. Quindi penso che sarà ancora in grado di fare la differenza nelle partite che sarà in grado di giocare".

Addirittura, alla domanda se questo potesse essere l'ultimo anno di Ibra in rossonero e sui campi, il giornalista ha così risposto:"Ho smesso di provare ad indovinarlo, onestamente. Pensavo che il Manchester United fosse l'ultima tappa quando è andato lì. Solo Zlatan lo sa...". Insomma Ibra continua a stupire, dimostrando che quando tutti lo pensano finito lui continua a giocare non arrendendosi mai.

Come Zidane e Guardiola

Landen vede in Zlatan un provetto futuro allenatore. Queste le sue parole al riguardo:"Credo che gli piacerebbe provare ad allenare in futuro. Sembra, al momento, molto interessato nello sviluppo dei giovani giocatori in Svezia. Ma dirigente del Milan... sarebbe davvero un grande lavoro. Forse potrebbe iniziare, come hanno Pep Guardiola o Zidane nella squadra primavera del Milan, e si fa strada...".

Sul tema corsa scudetto, il giornalista ha espresso l'attenzione degli svedesi nei confronti del club rossonero: "Ci sono tanti milanisti in Svezia, e visto che c'è Zlatan penso che molti svedesi vorrebbero che il Milan vincesse. E visto che la Juventus sembra meno forte rispetto agli anni scorsi e l'Inter non è proprio la stessa, credo che il Milan abbia buone possibilità".