IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, tutti i numeri della vittoria casalinga con il Torino

Theo Hernandez contro Singo in Milan-Torino.

Vince il MIlan di Stefano Pioli vince anche contro il Torino di Ivan Juric. Ecco tutti i numeri della gara di San Siro

Redazione Il Milanista

Un'altra vittoria per il Milan, in casa, contro il Torino. Una vittoria che lancia i rossoneri al primo posto in classifica, a più 3 dal Napoli di Spalletti, in attesa che gli azzurri scendano in campo per la gara con il Bologna, del turno infrasettimanale della 10a giornata di Serie A. A San Siro contro i granata basta la zampata di Olivier Giroud al 14' dl primo tempo, per regolare i conti, poi il Diavolo opta per la gestione della gara, cercando anche di non sprecare energie in vista dei prossimi incontri. Intanto però il Milan archivia un'altra pratica con i 3 punti, continuando la cavalcata in campionato.

Tutti i numeri e le statistiche della gara con il Toro

Tratto dal sito ufficiale del Milan.

Il Milan ha vinto nove delle prime 10 gare stagionali di Serie A per la seconda volta nella sua storia, dopo il 1954/55 con Béla Guttmann alla guida (9V, 1N).

I rossoneri hanno vinto le ultime cinque partite interne di Serie A: Stefano Pioli è il primo allenatore rossonero ad ottenere cinque successi consecutivi in casa nella competizione da Clarence Seedorf nel 2014.

Olivier Giroud è solo il secondo giocatore del Milan nell'era dei tre punti a vittoria a segnare in tutte le sue prime tre presenze casalinghe di Serie A, dopo Mario Balotelli nel 2013.

Tutti i quattro gol segnati dall'attaccanti francese in questo campionato sono arrivati in gare casalinghe.

Era da maggio, sempre contro il Torino, che Rade Krunić non partecipava attivamente a un gol in Serie A (assist questa sera).

Ciprian Tatarusanu era da aprile 2017 che non manteneva la porta inviolata in una partita di Serie A.

Il Milan ha segnato 11 gol nel primo tempo in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio.

Quella di stasera è stata la 50ª presenza di Sandro Tonali con la maglia del Milan in tutte le competizioni.