IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Zaccagni è solo un’alternativa per il dopo Calhanoglu

Zaccagni e Meite durante Hellas Verona-Milan

Il calciatore dell'Hellas Verona è tornato di attualità per il Milan, ma il suo profilo non è preferito per prendere il posto di Calhanoglu

Redazione Il Milanista

L'Hellas Verona continua a sfornare talenti. Era stato così nella passata stagione, quando la squadra allora allenata da Ivan Juric si era affermata come la vera sorpresa della Serie A e tra la scorsa sessione invernale e quella estiva, molti dei migliori talenti della squadra gialloblù hanno cambiato maglia, a peso d'oro. Kumbulla alla Roma, Amrabat alla Fiorentina, Pessina è tornato all'Atalanta e Rrahmani al Napoli. Quest'anno la squadra del presidente Setti si è confermata su alti livelli, con altri giocatori sugli scudi. Uno di questi è sicuramente Mattia Zaccagni. Il centrocampista a 25 anni ha raggiunto probabilmente la sua maturità calcistica, mettendo in mostra tutto il suo talento e tante squadre avevano messo gli occhi su di lui. Tra queste c'era anche il Milan, che pensava al calciatore non per gennaio, ma a per la prossima stagione.

Sembrava destinato al Napoli

 Mattia Zaccagni obiettivo del Milan

Il Diavolo però ha fin da subito dovuto fare i conti con la concorrenza, anche la Lazio seguiva il ragazzo, ma a spuntarla sembrava essere stato il Napoli. Con la squadra partenopea davvero vicina nei mesi scorsi al calciatore. Trattativa che però non è mai andata realmente in porto e il giocatore gialloblù tornato ad essere un profilo di strettissima attualità per il Milan, dopo la partenza di Hakan Calhanoglu verso i rivali dell'Inter. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, però, Zaccagni non è il primo della lista per la sostituzione dell'ex numero 10 rossonero.

Le intenzioni del Milan

 Mattia Zaccagni, notizie Milan

Maldini e Massara infatti starebbero valutando diverse alternative, tra cui è presente anche il calciatore in forza all'Hellas Verona del neo tecnico Eusebio Di Francesco. Non il giocatore sui cui il Diavolo punta nell'immediato quindi, ma se non dovessero andare in proto altre operazione potrebbe diventare anche il primo obiettivo. Il Milan infatti vuole sostituire al meglio il turco e 'la giostra dei nomi' è già partita.