IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, un esterno italiano per la fascia destra. Gli aggiornamenti di mercato

Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara

Il Milan ha messo nel mirino un esterno italiano per la fascia, un vero colpo di mercato se i rossoneri dovessero centrare l'obiettivo

Redazione Il Milanista

Samu Castillejo e il Milan sono ai titoli di coda. L'esterno spagnolo è stato messo sul mercato, non è un titolare per Stefano Pioli, ha perso il posto a discapito di Alexis Saelemaekers. E la società rossonera è alla ricerca di un esterno a destra, al posto proprio dello spagnolo. E sulle tracce del calciatore, secondo quanto riporta il portale calciomercato.com, c'è il Betis di Siviglia. Che si va ad aggiungere all'Espanyol e al Siviglia, anche se il direttore sportivo degli andalusi ha gettato acqua sul fuoco, spiegando che in quel ruolo la sua squadra ha già diverse alternative.

Idea Berardi

 L'esterno del Sassuolo Domenico Berardi

Si cerca quindi una sistemazione per Samu Castillejo. E la Suggestione in quella zona di campo è Domenico Berardi, colpo costoso perché c'è da trattare con il Sassuolo, che valuta Scamacca 40milioni di euro, figuriamoci l'esterno destro titolare in questi Europei, con la nazionale di Roberto Mancini. Inoltre ci sarebbe da convincere il ragazzo. In passato per restare in neroverde ha rifiutato addirittura la Juventus. Quindi una possibile trattativa che ha già degli ostacoli enormi, ma non del tutto insormontabili. Sicuramente tanto dipenderà dalle possibili cessioni, con cui il club meneghino farà casa e poi Maldini e Massara dovranno reinvestirli nei colpi in entrata.

Le altre piste e le altre trattative

 dirigenza del Milan: Maldini e Massara

L'altra pista per la fascia destra è quello che porta a Ikoné del Lille. Anche in questo caso però si tratta di un obiettivo da 30 milioni di euro, anche perché la concorrenza è tanta, ci pensa anche il Borussia Dortmund, in caso di partenza di Jadon Sancho verso l'Inghilterra. Quello che è certo è che il Diavolo vuole rinforzare un'altra zona del campo. Il Milan sta già trattando due terzini (Junior Firpo e Diogo Dalot), un trequartista (Brahim Diaz),  mentre il nuovo portiere è già arrivato.