IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, UFFICIALE: sfuma Amavi. Il francese ha rinnovato con l’OM

Amavi, terzino sinistro dell'Olympique Marsiglia

Sfuma uno degli obiettivi del Milan per la prossima stagione. Jordan Amavi ha rinnovato ufficialmente con l'Olympique Marsiglia

Redazione Il Milanista

MILANO - Lo avevamo riportato, Jordan Amavi era a una passo dal rinnovo con l'Olympique Marsiglia. Il terzino francese sembrava dovesse lasciare il club in estate a parametro zero, ma Jorge Sampaoli tecnico dei transalpini in questi mesi ha lavorato per convincerlo a restare, opera che ha portato i suoi frutti, dato che oggi è arrivata l'ufficialità. Amavi ha rinnovato fino al 2025. Paolo Maldini e Frederic Massara quindi dovranno depennare il suo nome dalla lista dei possibili vice Theo Hernandez. L'ex Real Madrid è una delle certezze del Milan del presente e del futuro, anche se la seconda parte di campionato non è stata brillantissima.

I problemi a sinistra del Milan

 Diego Laxalt e Diogo Dalot

Il francese però è uno dei punti fissi della formazione di Stefano Pioli. Titolare inamovibile a un utilizzo così ampio è figlio anche dell'assenza di cambi all'altezza. Un problema che il Milan si porta dietro dalla scorsa stagione: prima con Ricardo Rodriguez, poi con Diego Laxalt. Durante l'ultimo mercato estivo è arrivato a Milanello il giovane Diogo Dalot. Il portoghese è arrivato in prestito secco, ovvero senza la possibilità di poterlo confermare a fine stagione.

Senza Amavi, ecco i nomi rimasti in lista

 Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti del Milan

Problema che dovrà essere risolto nella prossima sessione di mercato. Diversi i nomi che hanno destato l'interesse della dirigenza rossonera. Il primo nome è quello dell'uruguaiano Matías Viña. Il Milan già in passato ha provato a ingaggiare il classe '97 del Palmeiras ma le richieste del vincitori della Copa Libertadores hanno spaventato il duo mercato: 18 milioni di euro e il valore del cartellino che potrebbe aumentare visto l'interesse di Real Madrid e Barcellona. Il secondo nome sulla lista è quello di Junior Firpo. Lo spagnolo classe '96 piace molto agli uomini mercato rossoneri, meno la valutazione del club catalano: 15 milioni di euro. Sul ragazzo c'è anche l'interesse del Napoli. L'ultimo nome è quello di Hysaj, che come l'esterno francese dovrebbe essere libero a parametro zero, dopo la fine del suo accordo proprio con la società di De Laurentiis.