IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, su Tommaso Pobega irrompe l’Atalanta

Tommaso Pobega, centrocampista del Milan in prestito allo Spezia

Piace all'Atalanta Tommaso Pobega, che farà ritorno al Milan dopo l'ultima stagione allo Spezia. Ecco il punto della situazione

Redazione Il Milanista

Tommaso Pobega è una delle sorprese dell'ultimo campionato. Uno degli artefici della salvezza dello Spezia di mister Italiano, nel corso della scorsa stagione si è ritagliato il suo spazio con la squadra ligure, mettendo a segno anche goal importanti. Titolare anche nell'Under 21 del Commissario Tecnico Nicolato, tornerà a Milanello. Sarà Stefano Pioli che dovrà valutarlo da vicino e decidere se potrà giocarsi un posto in rossonero nella prossima stagione, quella del ritorno in Champions League. Non mancano però le squadre interessate a lui, sia in Italia che all'estero. L'ultima parola però spetta ai rossoneri, Pobega dovrebbe far parte dei giocatori che prenderanno parte al ritiro.

Pobega e l'interesse dell'Atalanta

 Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta

Condiziona d'obbligo perché il calciatore ha attirato le attenzioni dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini e i possibili intrecci si mercato sono diversi. Maldini e Massara seguono Matteo Pessina, uno dei profili valutati dai rossoneri per sostituire Hakan Calhanoglu. Così come non va dimenticato la pista che porta Josip Ilicic ormai al passo d'addio proprio con la squadra nerazzurra. Il cartellino dello sloveno potrebbe essere inserito nell'operazione per arrivare proprio a Pobega, oppure entrare nei discorsi tra le due società proprio per Pessina, attualmente impegnato con l'Italia a Euro2020.

Le intenzioni del Milan

 Tommaso Pobega con la maglia dello Spezia

Il futuro del ragazzo è al centro delle riflessioni, il fatto di essere cresciuto nel Milan è infatti un valore aggiunto, sia per la lista della prossima Serie A, così come per la Champions League, un fatto che il club meneghino non sottovaluterà nelle riflessioni sul calciatore. In ogni però se dovesse lasciare di nuovo Milanello, sarà soltanto a titolo temporaneo, Maldini e Massara infatti puntano molto sul ragazzo per il futuro. Servirà quindi una buona offerta per convincere il Diavolo, anche perché i precedenti portano a predicare calma. Vista la crescita di Locatelli con il Sassuolo, ad oggi un rimpianto per i rossoneri. Così come lo stesso Pessina, finito a Bergamo nell'operazione per Andrea Conti. Pessina e Locatelli sono due pilasti nella nazionale di Roberto Mancini, anche se non titolari fissi, reduci da due ottimi campionati, inoltre sono entrambi prodotti delle giovanili rossonere, proprio come Pobega.