IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, quando torna Davide Calabria? Ecco il punto sul terzino

Abbraccio tra Kessie e Calabria durante Manchester Utd-Mil

Ecco le ultime notizie sulla situazione di Davide Calabria fermo dalla gara con il Manchester United e il Milan in Europa League

Redazione Il Milanista

MILANO - E' fermo ai box Davide Calabria, dopo l'operazione chirurgica a cui si è sottoposto. Al suo posto Stefano Pioli ha utilizzato Pierre Kalulu e Diogo Dalot, una staffetta sulla fascia destra che per ora ha dato i suoi frutti. Tuttosport però ha fatto il punto della situazione sul prodotto del vivaio rossonero. Il calciatore è ormai vicinissimo al rientro, tornerà ad allenarsi con il gruppo la prossima settimana Calabria. Nel frattempo continua il suo lavoro a Milanello in solitaria per farsi trovare pronto quando tornerà a lavorare con i suoi compagni di squadra.

Il punto sul Milan in vista del Genoa

 Il tecnico del Milan Stefano Pioli durante il match contro la Roma

Oggi mister Pioli ha concesso un giorno di riposo alla squadra, la ripresa degli allenamenti è prevista per venerdì mattina. Nella giornata di ieri, invece, come riportato da acmilan.com, invece, a Milanello è successo questo: proseguono gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà il Milan impegnato domenica a San Siro contro il Genoa alle 12.30. Riscaldamento per iniziare, eseguito nella porzione di campo alle spalle delle porte, con alcuni esercizi eseguiti con l'ausilio degli ostacoli bassi e delle sagome. Lavoro sul possesso per proseguire, prima di passare alla fase tattica prevista per oggi; a seguire di nuovo un focus sul possesso palla, con una serie di partitelle su campo ridotto, e sulla tecnica.

Anche i rossoblù al lavoro

 Davide Ballardini, tecnico del Genoa, sul prato di San Siro

Prosegue il suo lavoro anche il Genoa, come riportato sul sito ufficiale rossoblù. Sudore e determinazione, attenzione e applicazione.  Ieri doppia seduta, la mattinata è iniziata con un lavoro in palestra, incentrata in prevalenza sulla forza, seguita da esercitazioni tecnico-tattiche svolte per reparti. Nel pomeriggio, dopo nuovi esercizi di riscaldamento, attenzione particolare alle esercitazioni sul possesso palla, seguite da alcune partite a tema. Non sono mancati, tra una seduta e l’altra, alcuni approfondimenti video che lo staff di Ballardini svolge anche singolarmente con tutti i giocatori della rosa. Cyzborra è tornato ad allenarsi in gruppo con i compagni, mentre Zappacosta ha svolto un allenamento differenziato come da programma.