IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, prende forma uno scambio con il Barcellona

Alessio Romagnoli

Il Milan è sempre molto attivo sul mercato, in vista della prossima stagione. E all'orizzonte potrebbe esserci uno scambio con il Barcellona

Redazione Il Milanista

Non si è ancora aperta la sessione estiva di mercato, ma si è già entrati nel vivo. Tante la trattative, così come i nomi che vengono accostati al Milan. Il club meneghino infatti è già al lavoro per risolvere i problemi legati alla rosa della prossima stagione. Sistemata la questione portiere, con l'arrivo di Mike Maignan dal Lille, che prenderà il posto di Gigio Donnarumma, destinato ormai al Paris Saint-Germain. Maldini e Massara vogliono concentrarsi sul vice Theo Hernandez. Manca un alternativa al francese in rosa, Stefano Pioli nell'ultimo campionato sulla fascia mancina ha adattato spesso Diogo Dalot, ma il ruolo naturale del portoghese è sull'altra fascia.

Junior Firpo, un interesse che parte da lontano

 Junior Firpo, terzino sinistro del Barcellona

Anche in questo caso sono stati tanti i nomi accostati ai rossoneri, fin dallo scorso inverno. Quando sfumò l'arrivo di Junior Firpo. A gennaio i dubbi dei catalani e del ragazzo avevano fatto però naufragare ogni idea. Con il passare dei mesi però qualcosa è cambiato. In primis Ronald Koeman è rimasto a Barcellona e i catalani hanno annunciato anche Emerson Royal, altro terzino. Gli spazi già erano pochi con il tecnico olandese ora potrebbero addirittura ridursi. C'era l'incognita legata alla titolarità in rossonero, problema che potrebbe essere risolto con la partecipazione alla prossima Champions League. Il Milan ci sta pensando, il Diavolo sarebbe tornato a pensare alla vecchia fiamma.

Ipotesi di scambio Romagnoli-Firpo

 Alessio Romagnoli, difensore classe '95 e capitano del Milan

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, starebbe prendendo piede l'ipotesi di uno scambio di cartellini proprio con il Barcellona. A Maldini e Massara piace Junior Firpo, mentre i catalani osservano l'evolversi della situazione legata ad Alessio Romagnoli. Il capitano rossonero ha il contratto in scadenza nel 2022 e per il rinnovo potrebbero esserci problemi all'orizzonte. Assistito da Mino Raiola, il rischio maggiore è che si ripercorra l'iter visto e vissuto con Gigio Donnarumma. Uno scambio di cartellini tra il centrale e il terzino, a patto che i due club riescano a trovare l'accordo sulla valutazione dei rispettivi giocatori. Milan e Barcellona infatti hanno bisogno di fare cassa.