IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Modena, promossi e bocciati: super Brahim, Tonali da rivedere

MILAN, ITALY - OCTOBER 29:  Brahim Diaz of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Europa League Group H stage match between AC Milan and AC Sparta Praha at San Siro Stadium on October 29, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Tempo di valutazioni dopo la seconda amichevole stagionale, vinta 5-0 contro il Modena con un super primo tempo.

Redazione Il Milanista

Seconda amichevole stagionale per il Milan nella giornata di ieri. I rossoneri anno ospitato a Milanello il Modena, per quello che è stato un test importante per continuare il rodaggio in vista della prima giornata di campionato. Il Diavolo ha vinto 5-0, archiviando la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Brahim Diaz, Leao, Tomori, Krunic e Theo Hernandez. Una partita dai due volti tra primo e secondo tempo, ma bisogna considerare che nella ripresa mister Pioli ha mandato in campo i tantissimi giovani che sta testando in questa preseason. Il tecnico ha avuto risposte importanti da alcuni giocatori, mentre altri hanno confermato di essere ormai fuori dal progetto rossonero della prossima stagione.

 Fikayo Tomori, difensore inglese del Milan.

Promossi e bocciati

Il migliore in campo è stato senza alcun dubbio Brahim Diaz. Il fantasista spagnolo, appena ritornato dal Real Madrid, ha compiuto il suo secondo esordio con la maglia del Milan, e lo ha fatto con la maglia numero 10 addosso. Una partita di alto livello per Brahim, che ha sbloccato il risultato dopo due minuti e ha fornito giocate importanti durante tutta la sua permanenza in campo. Molto bene anche Tomori, non solo per il gol ma soprattutto per la prestazione difensiva, così come Theo Hernandez e Krunic, che hanno abbinato qualità e quantità. Prestazione positiva di Leao, che si sta giocando la sua conferma al Milan e ha fornito una prestazione ampiamente positiva. Buona prova di Bennacer, che sta tornando ai livelli a cui ci ha abituati. Bene anche Colombo, che potrebbe partire in prestito: non ha fatto gol ma ha cercato con insistenza la porta.

Tra i rimandati c'è ancora Sandro Tonali, che sta cercando la condizione migliore e deve avere più personalità. Da rivedere Ballo-Tourè, che ha fatto il suo esordio in maglia rossonera nel secondo tempo ma deve, ovviamente, ancora entrare nei meccanismi della squadra. Rimandato anche Saelemaekers, che ha messo i primi minuti nelle gambe e dovrà sicuramente fornire prestazioni migliori. Castillejo ci ha provato ma la sua prestazione è stata negativa, la sua avventura al Milan sembra ormai essere al capolinea.