IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, l’ex Donnarumma al primo giorno da nuovo giocatore del PSG

Gianluigi Donnarumma

E' iniziata l'avventura di Gigio Donnarumma al PSG, l'ex Milan è stato immortalato nel centro sportivo del club francese

Redazione Il Milanista

'Primo giorno di scuola per Gigio Donnarumma'. Non torna tra i banchi l'ex Milan, ma il primo approccio in un nuovo club, straniero, a Parigi può avere le sembianze proprio del primo giorno di scuola. Un nuova avventura per l'estremo difensore azzurro, che dovrà cimentarsi in una realtà tutta diversa, in una società ambiziosissima come il PSG, fuori dalla comfort zone rossonera e con alte aspettative visto il super europeo disputato. La squadra parigina si è assicurata il calciatore a parametro zero, uno dei colpi più importanti di questa sessione estiva di mercato. Grazie al contratto a salire che è stato proposto e che lo porterà a guadagnare fino a 12 milioni di euro a stagione.

Gigio a Parigi con obiettivi chiari

 Donnarumma para i rigori di Italia-Spagna.

Donnarumma ha visitato oggi il centro sportivo del PSG, come dimostrano le immagini sui social del club francese. Ha conosciuto i suoi nuovi compagni di squadra e ha svolto ulteriori test fisici. Pronto ad iniziare questo nuovo capitolo capitolo della sua carriera, dove spera di affermarsi come migliore al mondo nel suo ruolo e magari anche riuscire a salire sul tetto d'Europa, dopo esserci riuscito quest'estate con la nazionale di Roberto Mancini. E il Milan? I rossoneri hanno ormai superato la delusione, è arrivato Mike Maignan che ha già disputato le prime amichevoli con il Diavolo, dando subito risposte importanti sul campo. Avrà il compito di raccogliere il testimone proprio da Gigio, non semplice ma il talento è dalla sua parte, come ha dichiarato Paolo Maldini.

Le parole di Maldini su Maignan

 Mike Maignan

"È una perdita importante per noi anche se abbiamo acquistato un grandissimo portiere.  Un ragazzo che nasce nel nostro vivaio e vedere quello che ha fatto nel Milan, il fatto che la storia si interrompa fa un po' male. È giusto pensare al passato ma il futuro affascina di più".