IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, il rinnovo di Donnarumma solo a fine stagione

Donnarumma, portiere del Milan

Tiene sempre banco in 'casa Milan' il rinnovo di Gigio Donnarumma. Tutto dipende dalla Champions League. Ecco il punto della situazione

Redazione Il Milanista

MILANO - La Champions League sarà fondamentale per il futuro di Gigio Donnarumma. Condizione imprescindibile per un nuovo accordo con il portiere e la dirigenza meneghina, nonostante l'inserimento della Juventus, che segue l'evoluzione della situazione da lontano, pronta all'affondo se dovesse rompersi qualcosa tra il Diavolo e l'agente dell'estremo difensore della Nazionale di Roberto Mancini. Eppure il Milan è a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League, grazie soprattutto alla vittoria proprio sui bianconeri. Tre punti che potrebbero spostare tanti equilibri, di classifica, ma anche di mercato perché il quarto posto dei rossoneri spalancherebbe le porte alla permanenza a Milanello di Donnarumma.

Dalla Champions al rinnovo di Donnarumma: si gioca tutto a Bergamo

 Gigio Donnarumma, estremo difensore rossonero classe 1999.

La vittoria con l'Atalanta come viatico per le ambizioni europee e il rinnovo del numero 99 rossonero. Tre punti pesantissimi quelli in palio domenica a Bergamo. La possibile qualificazione in Champions è un traguardo importante anche a livello economico, visto che porterebbe parecchi milioni nelle casse del club di via Aldo Rossi. Tre punti che accontenterebbero davvero tutti, perché il calciatore non ha mai nascosto le sue priorità, nonostante il duro confronto con gli ultras rossoneri di qualche settimana fa. Prima il Milan quindi, soprattuto se qualificato in ChampionsLeague.

I tempi della possibile fumata bianca

 Gigio Donnarumma, portiere del Milan

Dal canto suo la dirigenza rossonera ha intenzione di chiudere la pratica prima dell'inizio degli Europei. Competizioni che poi prenderà tutte le attenzioni del ragazzo. Ogni discorso è stato rimandato alla fine della stagione. Nessuna distrazione per il rush finale. Con Mino Raiola, quindi, appuntamento dopo l'Atalanta. Poterebbe essere quello decisivo sempre se dovesse arrivare il quarto posto, non ancora matematico. Ma è indubbio che Maldini e Massara rispetto a qualche settimana fa sono in una posizione di vantaggio rispetto alla Juventus, la concorrente più pericolosa, sia in campionato, che per Donnarumma.