IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, i tempi per il ritorno di Dalot saranno lunghi. Ecco perché

Diogo Dalot

Ecco il punto di mercato su Diogo Dalot, terzino portoghese è sempre nei pensieri del Milan, dopo la passata stagione in rossonero

Redazione Il Milanista

Durante lo scorso mercato estivo Maldini e Massara hanno portato a Milanello il giovane Diogo Dalot. Il portoghese è arrivato in prestito secco, ovvero senza la possibilità di poterlo confermare a fine stagione. Pioli ci ha puntato adattandolo anche a sinistra e il ragazzo si conquistato la fiducia di tutti, tecnico, squadra e dirigenza. La società meneghina ha tutta l'intenzione di riportarlo a Milanello. Servirà però un accordo perché non c'è assolutamente intesa per un eventuale riscatto con il Manchester United.

Dalot in vendita e il giocatore ha le idee chiare

 Il terzino Diogo Dalot con la maglia del Milan

La squadra inglese però in questa sessione di mercato ha già operato in entrata con due grandissimi acquisti: Jadon Sancho e Raphael Varane. Due colpi estremamente costosi che mettono i Red Devils nella situazione di dover vendere qualche giocatore per rientrare dei soldi spesi. Tra questi c'è Diogo Dalot, strada in discesa quindi? Assolutamente no. Perché il club di Premier League non ha aperto al prestito con diritto di riscatto, la formula che vorrebbero utilizzare Maldini e Massara. L'intenzione è ovviamente quella di far partire il calciatore soltanto a titolo definitivo. Il portoghese vorrebbe tornare al Milan anche perché i prossimi Mondiali, Qatar 2022, sono alle porte e in rossonero avrebbe molti più spazi rispetto al minutaggio che potrebbe garantirgli Solskjaer. In Inghilterra rischierebbe una stagione tra panchina e tribuna, mentre in rossonero si è guadagnato un posto a Euro2020, anche se è stato chiamato per un emergenza legata alla positività al Covid di un compagno di nazionale. Eppure all'europeo è sceso in campo e non ha fatto male, tutt'altro.

Tempi lunghi

 Diogo Dalot, esterno in prestito dal Manchester United

Diogo Dalot quindi è il primo alleato di Maldini e Massara, spinge per tornare alla corte di Stefano Pioli e i contatti tra Milan e Manchester United sono continui. La sua volontà potrebbe fare la differenza. I tempi quindi per il ritorno del giocatore si dilateranno inevitabilmente, come riporta Tuttosport, una vicenda che potrebbe sbloccarsi solo negli ultimi giorni di mercato.