IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Gazidis: ‘Emozione Champions, frutto del lavoro e del gruppo unito’

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan

Concede una lunga intervista a MilanTv Ivan Gazidis. Tanti gli argomenti toccati dal dirigente, ecco le sue parole

Redazione Il Milanista

Parla a Milan Tv Ivan Gazidis. L' amministratore delegato e direttore generale del club rossonero ha toccato diversi temi, dalla qualificazione alla prossima Champions League, ai tifosi. Passando per la squadra Femminile del Diavolo, fino ad arrivare all'importanza di un gruppo unito. Ecco le sue parole.

Sull'ultima stagione.

"E' stata una stagione speciale ed emozionante. Al Milan c'è grande senso di unità e questo mi rende davvero orgoglioso, inoltre tutto questo dà al club una marcia in più".

Sulla qualificazione in Champions League.

"Una grande emozione. Noi, come tutti i tifosi, soffriamo. Esser arrivati in Champions è il frutto del duro lavoro, meritiamo di stare lì. Anche il percorso che abbiamo fatto è stato importante per tutti, è un traguardo raggiunto".

Sul gruppo.

"Sono speciali. Il nostro è un gruppo giovane con una mentalità pazzesca. C'è voglia di vincere, la squadra ha dato sempre una risposta, questo significa avere una grande mentalità. I ragazzi hanno dimostrato di essere fortissimi".

Suitifosi.

"Abbiamo vissuto tutti un momento difficile, ma abbiamo comunque sentito sempre il loro supporto. Non ho parole per loro. Siamo tutti uniti, anche con i tifosi. Mantenendo questa mentalità possiamo arrivare ovunque".

 Il Milan esulta dopo il gol al Benevento

Sul futuro.

"Siamo solo all'inizio del nostro percorso".

Sulla squadra Femminile.

"Anche loro hanno fatto una stagione fantastica. Anche loro nella prossima stagione saranno in Champions e devono continuare su questa strada. Sono state fantastiche".

Su Valentina Giacinti.

"Lei è una forza della natura, dà tutto in campo. E' un esempio per tutto il calcio femminile, ma non solo. Anche per i colleghi uomini".

Sull'importanza del club.

"E' al primo posto, la cosa più importante. E' sopra tutti gli interessi individuali, questo è un concetto fondamentale per essere uniti".

Su Pioli.

"Anche lui è un esempio per me. Ha messo il bene del club davanti a tutto, anche nei momenti difficile che ha dovuto affrontare. E' un uomo molto profondo, mi ha sorpreso la sua passione, la fiducia nel gruppo e la vicinanza ad ogni giocatore".