IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tomori si racconta: “Aspetto i tifosi allo Stadio, Pioli mi ha dato tanto”

Tomori e Politano durante Milan-Napoli, sfida vinta 0-1 dai partenopei allenati da Gennaro Gattuso.

Le parole al canale ufficiale Twitch del Milan del neo acquisto, Fikayo Tomori, pagato 28 milioni dal Chelsea.

Redazione Il Milanista

Fikayo Tomori, da oggi ufficialmente un nuovo giocatore del Milan dopo i sei mesi di prestito dal Chelsea, è intervenuto sul canale Twitch ufficiale del club. Queste tutte le dichiarazioni del difensore inglese:

UN SALUTO -  “Ciao a tutti. Sto molto bene. Ora sono in vacanza”.

SULLA LINGUA ITALIANA - “Sto imparando. Riesco a capire quando mi parlano”.

SUI PRIMI MESI DA MILANISTA - Ho apprezzato ogni minuto, sono arrivato quando il la squadra era in testa. Tutti mi hanno aiutato, la stagione è stata molto buona, tornare in Champions League è molto importante, era il nostro obiettivo. Sono felice di essere un giocatore del Milan”.

SUGLI OBIETTIVI DEL PROSSIMO ANNO -  “Siamo arrivati in Champions e siamo felici, vogliamo dare continuità a questa cosa. Ma siamo al Milan, dobbiamo lottare per i trofei. Abbiamo finito la stagione al secondo posto, ora vogliamo vedere se riusciamo a colmare il gap e cercheremo di vincere il campionato. Cercheremo di fare una buona Champions League. Siamo andati vicini a vincere lo scudetto, adesso proveremo a farlo. Vogliamo fare anche un buon percorso in Coppa Italia”.

SUI COLLOQUI CON LA DIRIGENZA - “Da quando ho parlato con Maldini e Massara che le aspettative sarebbero stato alte, quindi avrei dovuto fare del mio meglio. Tutti mi hanno aiutato, da quando sono arrivato qui ho capito che avrei avuto la possibilità di fare il titolare solo se avessi dato tutto”.

 La dirigenza del Milan: Maldini e Massara

SULLA SUA PIU' GRANDE QUALITA' “La lettura del gioco. Tutti sanno che in Italia la difesa è molto importante. Mister Pioli mi ha detto subito cosa fare e dove mi avrebbe voluto in campo. Mi sento migliorato molto come giocatore, e questo mi ha incoraggiato ancora di più a tornare qui e migliorare. Ora sono qui, sono definitivamente un giocatore del Milan, voglio dare continuità a quanto fatto vedere e dimostrare ancora di più”.

SULL'ESSERE PERNO DELLA DIFESA ROSSONERA - “Grazie per il complimento. Credo che queste siano le mie qualità, da quando sono qui ho imparato tanto, ho imparato a non far affidamento solo alla mia velocità ma anche a migliorare il mio posizionamento. Ringrazio il club per aver creduto in me, per avermi dato la possibilità di giocare e migliorare. Voglio migliorare ancora, il modo in cui gioca la squadra è un bene per tutti”.

SULLO 0-3 ALLA JUVE - “Giovani e coraggiosi è il miglior modo per descriverci. Sapevo che contro la Juventus sarebbe stato un match importante. La mattina a Milanello ho visto una marea di gente, mai vista una cosa del genere. Dentro di me ho pensato che saremmo dovuti andare a Torino per vincere. Dovevamo essere tutti dei leoni e lo siamo stati. Andare a Torino, segnare 3 gol, non subirne… È stato molto importante per il nostro cammino verso la Champions. È stata una partita memorabile. È stato un giorno davvero bello, riguardo ancora il video con la telecronaca di Mauro Suma (ride, ndr)”.

UN SALUTO AI TIFOSI ROSSONERI - “Ciao milanisti, sono molto felice di essere un giocatore del Milan. Grazie mille per tutti i messaggi, spero di rivedervi a San Siro presto”.