IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, futuro Brahim Diaz: lo spagnolo vuole restare in rossonero

Brahim Diaz al gol contro la Juventus.

Tante le voci su Brahim Diaz e il suo futuro, la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sul trequartista

Redazione Il Milanista

MILANO - Brahim Diaz vuole restare al Milan. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, che ha fatto il punto della situazione sul futuro dello spagnolo. Futuro incerto perché Zidane ha lasciato Madrid, il tecnico francese aveva avallato il trasferimento in prestito secco del ragazzo in Italia, anche per farlo crescere, ma non erano assolutamente chiari i suoi pensieri su un possibile ritorno in Spagna del calciatore. Si prospettava anche la possibilità di un nuovo anno in prestito a Milanello. E' tornato tutto in ballo adesso, dopo le dimissioni di Zidane. L'addio dell'allenatore al Real, cambierà inevitabilmente il mercato degli spagnoli. A iniziare dai prestiti: sono molti infatti i giocatori che nelle ultime stagioni hanno salutato temporaneamente i Blancos. Molti di questi perché non rientravano nei piani e dei progetti del tecnico. E' il caso dei vari Gareth Bale,  Dani Ceballos, Luka Jovic e proprio Brahim Diaz.

Il punto di vista di tecnico e dirigenza

 Pioli festeggia il gol con Brahim Diaz.

Il Milan dal canto suo aveva già fato sapere quali erano le sue intenzioni. Stefano Pioli in questo finale di stagione si è affidato proprio allo spagnolo, che non ha tradito le aspettative da trequartista. Concedendogli fiducia anche in gare importantissime, come contro la Juventus. Anche Maldini e Massara sono sulla stessa lunghezza d'onda, convinti dalle prove di Brahim Diaz. Il direttore sportivo rossonero parlando a Sky Sport, aveva confermato l'intenzione di sedersi al tavolo con il Real Madrid e parlare del futuro del ragazzo.

Unione d'intenti e il nuovo tecnico del Real Madrid

 Florentino Perez presidente del Real Madrid

Il riscatto del cartellino in questo momento però non è una soluzione praticabile. Più facile quindi la strada di un rinnovo del prestito. Con il club meneghino forte anche delle intenzioni del giocatore, che non vuole lasciare l'Italia e Milanello. Un unione d'intenti che potrebbe portare i suoi frutti. Ma molto dipenderà anche dal nuovo allenatore che sceglierà Florentino Perez.