IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Calabria: “Ora arriva la parte più importante della stagione”

Calabria del Milan pressato da James del Manchester Utd

Il terzino rossonero ha parlato ai microfoni di MilanTv, ecco che cosa ha detto in vista della sfida con la Lazio

Redazione Il Milanista

MILANO - Parla Davide Calabria, lo fa vicino alla spareggio Champions League contro la Lazio. Partita in programma lunedì sera. Ecco che cosa ha il calciatore, che nell'intervista ha toccato diversi temi.

Sul suo recupero

"Ho lavorato molto nell'ultimo periodo. Ho passato un mese intenso per cercare di essere a disposizione del mister e della squadra il prima possibile. La parte più importante della stagione è adesso, volevo tornare nelle migliori condizioni possibili. Sono davvero contento del lavoro che ho fatto".

Sulle sue condizioni

"Mi sono sentito abbastanza bene a dire il vero, ma mi manca un po' di brillantezza sulla lunga distanza. Penso però che sia normale dopo l'infortunio e l'intervento chirurgico a cui mi sono sottoposto".

 Abbraccio tra Kessie e Calabria durante Manchester Utd-Mil

Sulla sula gara contro il Sassuolo nell'ultima di campionato

"Ho scelto di concentrarmi molto sul loro attacco. Loro in rosa hanno dei buoni giocatori, ma rispetto alle solite gare ho cercato di gestirmi un po' di più. Era tanto che non facevo una gara intera ed era importantissimo evitare ulteriori problemi o addirittura qualche ricaduta".

Sul rinnovo di Ibrahimovic con il Milan

"Il Milan sta cercando di tornare in alto non rivelo nulla che non si sappia. Ibra ha aiutato molto noi ragazzi e sinceramente penso che continuare ad averlo in squadra sia davvero fondamentale per continuare a crescere. Riesce a trasmetterci il senso di sacrifico e del lavoro ogni giorno. I dirigenti del Milan hanno pensato questo, ci ha dato tanto e può darci ancora tanto, penso si normale fare un ragionamento simile quando lo vedi all'opera tutti i giorni. Questo è senza ombra di dubbio un segnale forte. Io e il resto della squadra siamo concentrati sulla prossima stagione, è stato un bel segnale dopo una giornata un po' così così, dopo la gara con il Sassuolo finita in quel modo".