IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, gioco d’incastri per l’attacco: spunta un nome da Cagliari

Il mercato è sempre al centro delle cronache sportive e il Milan è uno de maggiori protagonisti di queste voci, soprattutto per l'attacco

Redazione Il Milanista

MILANO - Il reparto offensivo del Milan, per la prossima stagione, è uno degli argomenti più in voga quando si parla dei rossoneri. Appurato che il club meneghino punterà ancora su Zlatan Ibrahimovic, lo svedese infatti ha rinnovato il suo contratto con il club meneghino per un altro anno. Ma chi ci sarà dietro al numero 11? Domanda che in tanti si fanno e che riempie le pagine di cronaca sportiva. Maldini e Massara sono al lavoro da tempo, nonostante in rosa ci siano Rafael Leao e Mario Mandzukic. Il portoghese non è in dubbio, la dirigenza punta su di lui e il suo potenziale. A meno che non arrivi un'offerta irrinunciabile.

Mandzukic, tutto nelle sue mani

 Mario Mandzukic, attaccante croato classe 1986. Il calciatore ha recentemente subito il suo secondo "lieve" infortunio da quando è al Milann.

Discorso completamente diverso per il croato. L'ex Juventus è una delle delusioni più grandi dell'attuale stagione del Milan. Tanti gli infortuni e ancora nessun goal in rossonero. Nulla però è stato ancora deciso, Stefano Pioli ha detto di aspettarsi tanto da lui in questo finale di stagione e tutto sembra essere nelle sua mani, compresa la conferma anche per il prossimo anno.

Idea Joao Pedro

 Joao Pedro, numero 10 del Cagliari

Intanto però le voci su altri attaccanti s'intensificano. Piacciono Vlahovic e Scamacca, tutti e due però sono molto costosi e non è detto che il Diavolo decida di mettere mano al portafoglio. Oltre ai calciatori della Fiorentina e del Sassuolo vanno registrate anche le voci su Belotti del Torino. Il Gallo ha il contratto vicino alla scadenza, giugno 2022, e il rinnovo con i granata tarda ad arrivare. In estate potrebbe essere uno dei nomi più corteggiati nella sessione estiva di mercato. La società di Urbano Cairo avrebbe già individuato il suo sostituto: Joao Pedro del Caglairi. Ma se Belotti decidesse di restare a Torino, allora il brasiliano potrebbe entrare nelle mire proprio del Milan, secondo Tuttosport. Una riserva di lusso per i rossoneri, in gradi di poter giocare sia da attaccante che da trequartista dietro ad Ibrahimovic.